Meglio Alonso o Schumacher? Felipe Massa dice la sua sui suoi ex compagni di squadra in Ferrari.
Felipe Massa ha corso in Ferrari al fianco di due grandi piloti: Michael Schumacher e Fernando Alonso. Due icone della Formula 1, ma anche due personalità molto diverse.
Ripercorrendo la sua carriera in F1, il brasiliano ha parlato con il notiziario polacco Swiatwyscigow dei suoi ex compagni di squadra.
Per quanto riguarda Alonso, Massa ha confermato le sue qualità di pilota eccezionale, ma ha anche evidenziato i problemi nell’averlo come compagno di scuderia: “Era un pilota straordinario, senza dubbio. Ma è stato piuttosto difficile lavorare insieme all’interno del team, che si stava spaccando in due.”
Massa sottolinea come la forte personalità di Alonso lo abbia messo in ombra durante il periodo di permanenza in Ferrari, e ciò “non è stato positivo per la squadra” e neanche per lui. Tuttavia, Massa evidenzia anche il lato positivo perché stare al fianco di Alonso gli ha permesso di imparare di più.
Lo spagnolo e il brasiliano sono stati compagni di squadra dal 2010 al 2013.
“Schumi? Un pilota straordinario.”
L’esperienza con Schumacher, invece, è stata tutt’altra storia. I due hanno corso insieme per la Ferrari nel 2006, l’ultima stagione in Ferrari per il sette volte campione del mondo.
“È stata una grande esperienza”, ricorda Massa al notiziario polacco. “È stato un momento davvero incredibile: essere il compagno di squadra di Michael Schumacher. Ho imparato molto da lui”.
Il brasiliano elogia Schumi, affermando il suo essere “un pilota straordinario” anche per “il modo in cui lavorava”. Massa e Schumacher andavano molto d’accordo: “Eravamo anche molto vicini. Alla fine sono stato fortunato a far parte di quell’esperienza”, conclude Felipe Massa.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter