F1 | McLaren favorita, Norris stizzito: “Io so quanta benzina aveva Ferrari in Bahrain…”

Norris non ama decisamente avere i favori del pronostico: Lando non ci sta e teme la Ferrari già in Australia

La Ferrari sarà in lotta per vincere già in Australia e la McLaren non è così forte come sembra: a sostenerlo è Lando Norris, alfiere del team di Woking e tra i favoriti per il mondiale 2025. Il pilota britannico alla vigilia del GP di Melbourne si è tolto qualche sassolino dalle scarpe, mostrando un certo nervosismo nei confronti degli imponenti favori del pronostico affidati alla McLaren.

f1 lando norris melbourne australia mclaren ferrari formula uno hamilton leclerc
Foto: F1inGenerale.com

Dopo la vittoria iridata nell’ultima tappa di Abu Dhabi, la McLaren era stata offuscata in inverno dal clamore mediatico delle celebrazioni per l’arrivo di Hamilton in Ferrari. Tra aspettative e proclami, il Cavallino aveva attirato su di sé l’attenzione dei più. Arrivato febbraio, i test hanno contribuito ad accendere i riflettori sulla McLaren, apparsa in condizioni smaglianti in Bahrain, specialmente sul long run.

Norris stizzito: “Tutti giocano a far gli sfavoriti!”

Alla vigilia del Gran Premio d’Australia, Norris ha tuttavia mostrato un po’ di nervosismo nei confronti di questa rinnovata attenzione verso Woking. “So che ci sono grandi aspettative, ne parlano tutti… È tutto dovuto a quella mia unica simulazione di gara che ho fatto in Bahrain. Tutti hanno avuto l’impressione che fosse molto competitiva. Effettivamente è stato un buon long run, ma svolto nelle condizioni migliori possibili!”

Il classe ’99 britannico non apprezza per nulla il peso dei favori del pronostico. La gente ha la memoria corta. Si fanno troppe conclusioni prima ancora dell’inizio del mondiale. Tutti vogliono giocare nel ruolo di ‘underdog’, da sfavoriti, cercando di abbassare le aspettative.”

“Ma la gente può parlare quanto vuole. Noi dobbiamo rimanere concentrati su noi stessi. Vogliamo essere veloci e ci aspettiamo di essere in lotta là davanti, ma certamente non con il vantaggio che tutti dicono!“, ha spiegato uno stizzito Lando Norris ai microfoni dei media a Melbourne.

Norris teme la Ferrari: “Quanta benzina in Bahrain…”

L’alfiere della McLaren non si fida dei rivali che, a suo dire, peccano di falsa modestia. “Penso che siamo in una posizione simile agli altri tre top team. Ci sono tante cose che il pubblico non ha visto, in cui Red Bull, Mercedes e Ferrari sono sembrati davvero forti.”

Norris cerca di spostare l’attenzione sugli avversari del team papaya, mostrando un certo timore specialmente per il Cavallino Rampante di Leclerc e Hamilton. “Io so quanta benzina e quante cose aveva la Ferrari per buona parte dei test in Bahrain. Sarete sorpresi di vedere quanto saranno veloci già questo weekend”, ha concluso Norris nel media day in Australia.

Leggi anche: F1 | Ferrari può vincere in Australia? Hamilton “senza aspettative” per Melbourne

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento