Andrea Stella sprona i suoi: guai a rilassarsi, Mercedes e Ferrari sono una seria minaccia per la McLaren anche in Qatar.
Il favorevole Qatar non permette alla McLaren di sottovalutare i rivali: nonostante la pole nelle qualifiche sprint, Mercedes e Ferrari non sono lontane, Andrea Stella lo sa e non tarda a ricordarlo.
La bandiera a scacchi sulle qualifiche sprint di Losail ha consegnato la pole position della mini-gara del sabato a Lando Norris. Il classe ’99 britannico ha siglato il tempo più rapido della sessione, non molto più rapido del tentativo di George Russell, che scatterà accanto a lui. In seconda fila scalda il motore l’altra papaya, quella di Oscar Piastri, che affronterà le due Ferrari che la circonderanno alla partenza.
Come da pronostico, la McLaren è la macchina da battere: “È ottimo tornare davanti dopo una complicata Las Vegas”, ha ammesso Andrea Stella, team principal della scuderia di Woking. “La vettura sta andando bene, i giri di Lando e Oscar hanno confermato che la nostra performance qui è competitiva.”
Stella non si rilassa: attenzione a Mercedes e Ferrari
Sorrisi e sguardi sereni, ma nel box McLaren è vietato adagiarsi sugli allori. Stella ha ricordato ai suoi: “Dobbiamo riconoscere che la Mercedes è a meno di un decimo da noi e la Ferrari partirà appena dietro di noi. Abbiamo nuovamente una griglia molto compatta. Dobbiamo rimanere concentrati e lavorare sodo per massimizzare il nostro potenziale nella Sprint e ottenere più punti possibili”, ha spiegato l’ingegnere italiano.
Leggi anche: F1 | Norris firma la pole, ma non si fida: “Ferrari? Più vicine del previsto…”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter