Rialzare la testa per tornare al vertice: George Russell auspica che gli aggiornamenti di Austin riportino la Mercedes più avanti.
A Spa l’ultimo acuto di Wolff&Co. della stagione in corso: dopo la pausa estiva la squadra di Brackley ha faticato, raccogliendo un podio fortunoso a Baku ma senza brillare. Al rientro dalla mini-sosta la Mercedes vuole tornare a lottare: George Russell annuncia gli aggiornamenti per Austin.
63 punti in quattro gare, un solo podio e un andamento a dire poco altalenante. Tra le due pause la Mercedes non ha certamente sfoggiato la propria miglior forma. A Singapore “la McLaren è stata di un altro pianeta e Max ci è stato davanti”, ha spiegato Russell. Il britannico ha inoltre dovuto resistere al ritorno di Leclerc nei giri finali: “Siamo riusciti a tenere a bada la Ferrari di Charles, è stata una serata in cui abbiamo almeno limitato i danni.”
La sensazione per il pilota di King’s Lynn è che la squadra a Marina Bay abbia “ottenuto il massimo”, da una vettura che necessita alcuni sviluppi e correzioni.
Leggi anche: F1 | Svelato il danno che è costato il ritiro e punti preziosi alla Williams a Singapore
Le tre settimane di pausa tra il weekend di Singapore e la tappa statunitense rappresentano una gradita boccata d’ossigeno per gli uomini di Brackley-Brixworth. “Abbiamo molto lavoro da fare nelle prossime settimane per capire perché abbiamo faticato nelle ultime gare a lottare con i primi“, ha spiegato l’inglese della Mercedes.
Russell chiama la squadra ad un lavoro intenso in vista del fine settimana sul Circuito delle Americhe, dove il team tedesco – similmente alla Ferrari – porterà alcuni sviluppi. “Speriamo che gli aggiornamenti che porteremo a Austin ci diano una mano a fare un passo avanti verso i primi posti”, ha concluso George Russell.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter