Scatterà davanti a tutti, nella Sprint, Lando Norris: l’inglese è soddisfatto, ma guarda con diffidenza Ferrari e Mercedes, “più vicine del previsto”.
Obiettivo raggiunto, al venerdì sera, per Lando Norris: l’inglese scatterà davanti a Mercedes e Ferrari al via della Sprint Race in Qatar. A Losail le vetture Papaya confermano i pronostici, ma il pilota inglese non vuole rilassarsi e guarda con diffidenza i rivali.
Un balzo in avanti per la McLaren, un balzo all’indietro per la Ferrari. Il divario di performance tra Prove Libere e Qualifiche Sprint premia il team di Woking, che piazza due vetture nelle prime due file. A conquistare la pole position della mini-gara del sabato è Lando Norris: “È dura, questa pista è molto veloce. A livello di sensazioni è probabilmente il circuito più veloce dell’anno. L’ultimo settore bisogna tenere duro. È una sfida, non è facile mettere insieme il giro, le gomme all’inizio del tentativo non sono magari perfette, poi prendi confidenza durante il giro“, ha raccontato il britannico.
Soddisfazione per Lando al termine dell’SQ3: “È stata un’ottima qualifica, era importante riprenderci da Las Vegas. Siamo contenti: il primo giro era discreto, poi ho commesso qualche errore nell’ultimo tentativo, ma l’obiettivo era la pole e l’abbiamo ottenuta. Siamo soddisfatti.”
“Noi forti, ma Ferrari e Mercedes non sono lontane” – Norris
Poi Norris volge lo sguardo alla lotta iridata e ai rivali: “Questa pista sia addice decisamente alle nostre caratteristiche. Ci aspettavamo di essere forti qui, anche se c’è da dire che gli avversari sono più vicini di quanto pensassi e sperassi.”
“In prova eravamo lontani dalle Ferrari, in qualifica abbiamo apportato alcuni miglioramenti e la macchina ha fatto un salto avanti”, ha spiegato il #4. “Vogliamo ottenere il massimo per il Mondiale Costruttori. La Sprint sarà una battaglia: sappiamo che saranno veloci sia le Mercedes, sia le Ferrari. Non mi aspetto una gara semplice.”
Leggi anche: F1 | Ferrari frenata da un fattore specifico: Vasseur annuncia un cambio di setup – GP Qatar
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter