F1 | Norris, P2 col brivido: “l’incubo” freni negli ultimi giri in Cina

Norris completa la doppietta McLaren con un brivido: Lando racconta il suo GP di Cina culminato negli ultimi giri con un “incubo freni”

La bandiera a scacchi chiude un trionfale Gran Premio di Shanghai per il duo papaya, che massimizza il risultato e allunga in vetta al mondiale costruttori. La McLaren conquista la doppietta in Cina: a completarla è Lando Norris che porta a casa una sofferta seconda piazza dopo un insidioso problema con il pedale del freno che lo ha limitato negli ultimi giri. Un autentico “incubo“, come lo ha definito il pilota McLaren. Al termine della corsa cinese il pilota britannico ha commentato il risultato ottenuto, soffermandosi sull’inconveniente che lo ha portato a concludere a 10 secondi dal compagno.

f1 lando norris mclaren china cina sprint gomme shanghai hamilton ferrari
Foto: F1inGenerale.com

Dopo 56 tornate si chiude il secondo gran premio stagionale. La McLaren conquista una doppietta: a vincere è Oscar Piastri, al terzo trionfo in carriera, davanti al compagno Lando Norris. Attardato rispetto al compagno australiano per tutto il fine settimana, Lando Norris ha condotto una gara in gestione alle spalle di Piastri. Per l’inglese la corsa si è fatta piuttosto complicata negli ultimi km, quando il pedale del freno della sua vettura ha iniziato a fornire un feeling problematico.

Norris, il pedale del freno mette i brividi: il commento alla P2 in Cina

Al termine del gran premio, in parco chiuso, il pilota britannico classe ’99 ha commentato la propria gara di Shanghai. Gli ultimi giri del GP di Cina hanno portato in dote un brivido a Lando Norris, che ha ampliato il divario tra l’inglese e la leadership fino a 10 secondi.

“Speravo in partenza di fare proprio questo, poi George mi ha superato con la sosta. Ma il nostro passo era molto migliore nel secondo stint. Non penso che molti si aspettassero l’unica sosta, questo è stato positivo. Ho cercato di avvicinare Oscar in alcune fasi del gran premio ma non ci sono riuscito. È andata come volevamo, la seconda posizione va bene ed è ottimale per il team, Piastri ha guidato un’ottima gara.”

Sul problema con il pedale del freno, Norris ha ammesso i propri timori: “È stato spaventoso! È il mio peggior incubo. L’incubo peggiore per un pilota è quando avverte un guasto ai freni. Perdevo 2 o 3 secondi negli ultimi giri, ma siamo sopravvissuti. Mi sarebbe piaciuto mettere un po’ più sotto pressione Oscar, ma oggi va bene così.”

Leggi anche: F1 | Classifica del mondiale Piloti e Costruttori dopo il GP della Cina: Ferrari recupera terreno

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter