La pole – cruciale a Singapore – dà fiducia anche a chi, come Norris, ha spesso faticato a tenerla al via: la McLaren vola e Lando assapora già la vittoria.
Una pole conquistata quasi senza faticare, quella di Lando Norris a Singapore. Il britannico della McLaren sente la vettura in forma e la fiducia di certo non manca: l’obiettivo in gara sarà “scappare via”.
Il giro “non è stato particolarmente buono”, ha ammesso Lando Norris, un po’ deluso del proprio tempo in Q3, meno competitivo di quanto si aspettasse dopo le prime manche di qualifica. “Non ho fatto il massimo nel primo settore, probabilmente mi sono mancati un paio di decimi lì. Ma comunque la macchina dà buone sensazioni, siamo stati sulla giusta strada per tutto il weekend.”
“Mi sarei solo aspettato qualcosa in più nel lap-time, abbiamo avuto un po’ più di difficoltà di quel che avrei voluto in tutte le manche, ma la vettura è stata meravigliosa per tutto il weekend“, ha spiegato fiducioso l’inglese.
Leggi anche: F1 | “Norris non è il migliore nelle partenze”: la stoccata di Red Bull prima del GP di Singapore
In vista della gara Lando Norris si lascia cogliere da un prorompente ottimismo. “Quanta fiducia ho? Un bel po’! Siamo stati davvero buoni per tutto il weekend. Gli altri hanno recuperato un po’ di terreno, chiramente Max si è migliorato molto da ieri. Lo stesso discorso si può fare per le Mercedes, erano veloci in Q2. Sono stati tutti nella mia scia, un po’ troppo vicini rispetto a quanto sperassi dopo quel che si è visto nelle FP3.”
“Ma sono fiducioso che la macchina sia buona in gara come in qualifica”, ha proseguito Norris. “Sono fiducioso che, se rimarrò davanti, allora potrò concentrarmi e scappare via.“
“Se la quarta zona DRS potrà mettermi in difficoltà? No”, ha concluso con sicurezza il pilota del team di Woking.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter