Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Papà Perez e i commenti omofobi: la netta precisazione di Checo

I commenti omofobi di papà Perez nei confronti di Ralf Schumacher provocano la reazione di Checo: il severo commento da Las Vegas.

Non sono passati inosservati i commenti omofobi rilasciati da Antonio Perez nei giorni precedenti al GP di Las Vegas. Proprio dal Nevada, il figlio Checo ha voluto fare alcune precisazioni sulle dichiarazioni del padre.

f1 checo perez omofobia omofobo ralf schumacher antonio perez garibay las vegas vegasgp
Foto: F1inGenerale.com

Non è stata assai felice l’arringa difensiva di papà Perez nei confronti del figlio Checo: scegliere la carta dei commenti omofobi per spazzare via la nube di critiche dal garage del messicano non è probabilmente stata la scelta più ragionevole ed azzeccata.

Nei giorni precedenti al weekend in Nevada, Antonio Perez Garibay – padre di Checo – aveva puntato il dito contro le critiche dirette al figlio da parte di Ralf Schumacher. La modalità decisa dal 65enne di Guadalajara non si è rivelata la più intelligente: “[Ralf Schumacher] ha prima sostenuto che Sergio fosse già fuori da Red Bull poi, la settimana dopo, ha fatto coming out. Forse era innamorato di Checo!”, aveva dichiarato a ESPN, attirandosi un non irrilevante numero di note di biasimo.

Dal paddock di Las Vegas, Checo Perez ha voluto fornire alcune precisazioni in merito ai commenti omofobi del padre. “Non condivido neanche uno di quei commenti. Penso abbia commesso un errore, non condivido alcun punto di vista espresso.”

La posizione di Sergio è chiara. Il messicano si smarca dalle dichiarazioni di Perez Senior, ma ricorda: “Io però non posso controllare le parole di mio padre. Posso controllare solo quello che dico io.”

Leggi anche: F1 | Ralf Schumacher, una risposta da manuale alle dichiarazioni omofobe di papà Perez

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.