A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Pasticcio Ferrari, Leclerc è confuso: “Non eravamo neanche così veloci…”

Ferrari, che pasticcio nelle qualifiche shootout in Austria, Leclerc ko in SQ3 dopo un problema in pit-lane: la spiegazione del pilota.

A pochi secondi dalla bandiera a scacchi delle qualifiche sprint in Austria la Ferrari di Leclerc accosta in pit-lane: il problema impedisce al monegasco di marcare un tempo utile per la SQ3. Condannato a partire nel gruppone nella Sprint, il ferrarista si è presentato deluso e dubbioso ai microfoni in parco chiuso.

f1 leclerc austria sprint qualifiche gp gara problemi antistallo vasseur
Foto: F1inGenerale.com – Leclerc, le parole dopo le qualifiche sprint in Austria

Il venerdì austriaco non illumina i volti degli uomini nel garage Ferrari. La performance non è quella sperata e a calcare la mano ci pensa l’antistallo della rossa #16. La monoposto di Leclerc si spegne proprio nel momento più delicato, quando il tempo stringe e una rapida uscita dalla corsia box è necessaria per avere i secondi necessari ad iniziare un giro lanciato.

“Non so cosa sia successo precisamente“, ha spiegato un confuso Leclerc al termine delle qualifiche shootout.. “Ero nella corsia box, si è innescato l’antistallo e si è spento tutto. Il team mi ha detto che ne riparleremo.”


Leggi anche: F1 | Leclerc e performance, Vasseur cupo: “Un fattore ci fa perdere tanto tempo”


Alla delusione per quanto accaduto in pit-lane si aggiunge una vettura non ancora a proprio agio sul rapido e breve tracciato di Stiria. In casa della Red Bull il Cavallino non inizia al meglio: Non eravamo neanche estremamente veloci… però certamente avremmo potuto fare qualcosa di meglio del decimo posto. Analizzeremo cos’è successo e domani proveremo a fare una bella gara sprint per tornare davanti.”

Conclusa l’intervisto a caldo nel paddock, Leclerc e la squadra potranno concentrarsi sulle migliorie da apportare alla SF-24 in vista del resto del weekend. L’avvio di fine settimana non è certo quello sognato, ma la tappa austriaca è appena iniziata ed entrerà nel vivo proprio nella giornata di domani. Al mattino l’appuntamento sarà con la gara sprint, al pomeriggio si fa ancor più sul serio con le qualifiche per il gran premio.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

 

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.