F1 | Risollevarsi è possibile? Vigna scuote la Ferrari: “L’obiettivo è chiaro!”

Il complicato avvio di mondiale in F1 non abbatte Benedetto Vigna, l’ad Ferrari ha fiducia nel team e rilancia: “Il Cavallino ha un obiettivo chiaro”

Le prime tappe del campionato di F1 appena iniziato non hanno riservato le gioie sperate dai tifosi del Cavallino Rampante. Partita con grandi ambizioni, la Ferrari – dopo le prime delusioni – sta ora spingendo per tornare a insidiare la McLaren: Benedetto Vigna, ad della Rossa, ha spronato i suoi in vista dei prossimi appuntamenti nel mondiale.

benedetto vigna ferrari f1 mondiale vasseur hamilton leclerc jeddah gedda arabia saudita saudi assemblea azionisti
Foto: Getty, Fortune – Copertina: Fortune Italia

Era iniziato con grandi speranze il 2025 del Cavallino Rampante. L’approdo di Sir Lewis Hamilton a Maranello aveva catalizzato sul team modenese tutta l’attenzione mediatica della Formula 1. Nonostante l’arrivo del campione inglese e le palesi ambizioni maturate dopo un brillante 2024, la nuova monoposto Ferrari ha mostrato qualche criticità di troppo. Difficile da comprendere a fondo e con un potenziale ancora ignoto, la SF-25 è ora sotto la lente d’ingrandimento dei tecnici in rosso, impegnati a studiare ulteriori aggiornamenti per riportare il tricolore al vertice della F1.

Presente all’ultima assemblea degli azionisti, l’amministratore delegato della Ferrari, Benedetto Vigna, ha stilato un primissimo bilancio sul mondiale appena iniziato. Soddisfatto per la buona partenza della rossa nel campionato WEC, l’ad ha voluto complimentarsi con il team di Coletta. Congratulazioni a tutta la squadra per la storica tripletta ottenuta in Qatar lo scorso febbraio, in occasione della prima gara del mondiale Endurance. Non potevamo iniziare in modo migliore.”

Rilanciarsi anche in F1, Vigna: “La Ferrari ha un obiettivo chiaro”

Dai complimenti al reparto Endurance alla scossa per il team Formula 1. La Ferrari, nonostante la falsa partenza nel mondiale F1, coltiva il desiderio di tornare alla carica nel corso della stagione: anche Vigna è della stessa opinione. “Puntiamo a competere ai massimi livelli, sia in F1, sia in Endurance, con una squadra rinforzata. Abbiamo un obiettivo chiaro: vincere!

La scuderia di Vasseur si prepara ora al weekend di Jeddah, dove le SF-25 potranno sfruttare meglio gli aggiornamenti al fondo sfoggiati in Bahrain. In Formula 1 la squadra è più concentrata che mai sulla lotta per il podio e la vittoria. Il team è forte dei progressi compiuti ed è alimentato da una motivazione instancabile“, ha commentato Benedetto Vigna.

Leggi anche: F1 | Ferrari, Alesi è sicuro: “Così il gap da McLaren può clamorosamente ridursi”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento