Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 – Sainz, cambio ko, ma non solo: l’annuncio di Vasseur – GP Brasile

Partirà o non partirà? Fred Vasseur chiarisce le condizioni della Ferrari di Sainz dopo l’incidente nelle qualifiche in Brasile.

A San Paolo il Q2 condanna Carlos Sainz: il botto durante il giro lanciato distrugge la rossa #55 portando a diversi dubbi sulla gara dello spagnolo. Partirà o non partirà a Interlagos? Il TP Ferrari, Fred Vasseur, chiarisce – nel post-qualifiche – la situazione della vettura di Sainz dopo l’incidente in Brasile.

f1 brasile sainz incidente quali qualifiche vasseur fred formula uno interlagos crash
Foto: F1inGenerale.com

L’incidente nel corso della seconda manche di qualificazione a Interlagos ha distrutto la Ferrari di Carlos Sainz. Retrotreno rovinato, monoposto danneggiata: i meccanici dello spagnolo saranno chiamati a lavori extra nelle tre ore che anticipano il GP del Brasile. 

Rimettere in sesto la SF24 del madrileno è la missione del team di Sainz. Osservando le immagini dello status della rossa incidentata, la domanda è lecita: riuscirà Sainz a prendere parte al gran premio? In apertura di intervista, ai microfoni di Sky Italia, Fred Vasseur ha chiarito la situazione: “Sì, probabilmente sì. Probabilmente però dovremo anche partire dalla pit-lane. Questo ci darà il tempo per ripararla.”

Il Cavallino sarà costretto ad apportare modifiche alla monoposto in regime di parco chiuso per guadagnare tempo. Riparazioni last minute sul filo del rasoio per i meccanici del Cavallino, che dovranno sistemare più parti della macchina.

Non solo la trasmissione, sulla vettura di Sainz ci sarà probabilmente anche una nuova power unit:“Penso che dovremo sostituire quantomeno il cambio e probabilmente anche il motore”, ha proseguito Vasseur.

“Le previsioni del tempo per il pomeriggio sono anche peggiori di quelle di questa mattina”, ha spiegato il transalpino analizzando le condizioni per la corsa. “Sarà importante restare in pista, il passo sarà totalmente diverso”, ha concluso.

Leggi anche: F1 | Sainz a muro “Il bagnato è un serio problema per Ferrari” – GP Brasile

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.