Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Sainz ha la ricetta per il mondiale: “Voglio quest’ultimo regalo”

A Las Vegas per continuare il sogno Costruttori: conquistare il mondiale è possibile, Carlos Sainz indica la via ad una Ferrari all’inseguimento.

Si apre l’ultimo trittico di appuntamenti iridati del 2024 e, con esso, l’ultimo trittico di gare di Carlos Sainz in tuta Ferrari: il pilota spagnolo, prima di salutare l’amata Maranello, ha un ultimo desiderio, quello di conquistare il mondiale costruttori di F1.

f1 sainz ferrari mondiale costruttori las vegas america nevada vegas gp gran premio
Foto: F1inGenerale.com – Sainz, la ricetta per il mondiale e il desiderio di un ultimo regalo

Con la tappa di Las Vegas – dopo l’insolita pausa di novembre – la Formula Uno entra nel rush finale della stagione 2024. Se il titolo piloti è ormai appannaggio di Max Verstappen, sul fronte costruttori la bagarre è ancora aperta. La favorita McLaren è chiamata a resistere negli ultimi chilometri dell’anno a un’arrembante Ferrari, trainata dalla determinazione di Carlos Sainz.

Sainz, la ricetta per il mondiale: “Serve un errore McLaren”

Il pilota spagnolo, prossimo al trasferimento alla corte di Grove, vuole salutare Maranello in gloria. La vetta iridata non è lontana, dista “solo” 36 punti, che tuttavia – a tre gare dalla fine – possono rappresentare un tesoretto decisivo per gli uomini “papaya”. “Il mondiale è alla portata”, sostiene Sainz da Las Vegas, ma il Cavallino non ha il destino nelle proprie mani. “Abbiamo bisogno che la McLaren commetta alcuni errori. Se loro non faranno passi falsi potranno agguantare il titolo, anche se noi dovessimo ottenere una doppietta in tutti gli ultimi gran premi.”

“Ciao Ferrari, vorrei quest’ultimo regalo”

Voglia di rivalsa e desiderio di un dolce addio. Carlos Sainz non pensa al futuro e rimane concentrato al 100% sulla rossa: “In Brasile la gara non ci ha soddisfatto, ma ora abbiamo voltato pagina e siamo concentrati su questa sfida. La mia mentalità non cambia (in queste ultime gare in rosso, ndr): sarò un pilota della Ferrari fino all’ultima curva dell’ultima gara.

“Se ci penso non posso immaginare un regalo migliore per il team che la vittoria del Mondiale Costruttori”, spiega un determinato Sainz. “Farò di tutto insieme a Charles per cercare di conquistare questo obiettivo. Ovviamente non siamo noi i favoriti, ma siamo in una buona condizione. Abbiamo la serenità giusta per affrontare la sfida.”

Leggi anche: F1 | Altra stangata FIA sui controlli a Las Vegas – La nuova Direttiva mira a Ferrari?

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.