Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 – Sainz in Red Bull e mercato rivoluzionato: “Horner, ascoltami, fa’ così”

Rumors e mercato ad effetto domino da Sainz a Colapinto: Juan Pablo Montoya consiglia il TP Red Bull, Chris Horner.

L’epifania del talento Colapinto crea scompiglio a contratti firmati. I rumors negli ultimi mesi di mondiale si intensificano e Juan Pablo Montoya prova a consigliare Chris Horner: “Sainz e Colapinto, ecco cosa farei”.

f1 red bull sainz albon colapinto perez horner red bull verstappen mercato 2025 montoya
Foto: Red Bull Content Pool

Quanti dilemmi nella fase finale del mondiale: un deludente Checo Perez alimenta i dubbi sulla propria riconferma, mentre l’emergente Franco Colapinto si rivela meritevole di un sedile, che tuttavia appartiene già a Carlos Sainz, vecchia fiamma di Chris Horner. Che fare? Juan Pablo Montoya, ai microfoni di “W Radio Colombia” ha esposto la propria idea su quello che dovrebbe essere il piano tattico della Red Bull per la line-up 2025.

Montoya consiglia Horner: “Tenetevi Colapinto e datemi Sainz”

Dalle parole dell’ex pilota colombiano emergono molti dubbi su quella che, al momento, è la griglia del 2025. Montoya ritiene che la Red Bull debba virare su Carlos Sainz, lasciando andare Perez e convincendo la Williams che Colapinto sia l’opzione migliore per loro. “Se fossi in Horner andrei dalla Williams e direi loro: ‘Siete contenti di Colapinto, volete farlo crescere? Tenetevelo e datemi Sainz.”

Ostacolo Perez

Montoya non ha dubbi, anche se il sedile di Perez appare essersi rinsaldato: “Tutti attaccano Checo allo sfinimento. Tutti lo vogliono fare fuori […], ma non credo che Checo sia disposto a cedere facilmente. Penso che ci sarà anche l’anno prossimo.”

Sainz ha una clausola con Williams? Red Bull dovrebbe approfittarne

L’ex pilota classe ’75 è convinto che Sainz abbia una clausola speciale con la Williams: “Conoscendolo penso che abbia detto al team che, se non dovesse vincere o andare a podio, allora dovrebbe avere il diritto di andarsene ogni anno.”

Se così fosse, Montoya busserebbe alla porta del team di Vowles con un chiaro intento, offrendo anche un conguaglio economico. “Horner potrebbe così dire alla Williams: ‘Potresti perdere Sainz ora o tra un anno, ma ora potresti ricevere del denaro, tra un anno no’. Se fossi in Red Bull sceglierei Sainz, non Colapinto.”

Secondo il 49enne di Bogotà, un ipotetico approdo di Sainz da Grove a Milton Keynes si rivelerebbe inoltre una situazione favorevole anche per la Williams. Albon ogni volta che si è trovato sotto pressione con un compagno di squadra veloce ha faticato e sbagliato.”

Leggi anche: La Formula 1 “ruba” una storica partnership a Perez

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.