Carlos Sainz ha ribadito che il suo interesse principale al momento è contribuire a far ritornare la Ferrari al successo, affermando che la lotta interna con Leclerc non è tra le priorità.
Carlos Sainz ha ribadito che il suo interesse principale al momento è contribuire a far ritornare la Ferrari al successo, affermando che la lotta interna con Leclerc non è tra le priorità. L’obiettivo del pilota spagnolo, infatti è quello di aiutarsi a vicenda con il monegasco per remare tutti nella stessa direzione e riportare il titolo a Maranello dopo tanti anni di digiuno.
Sainz da priorità alla Ferrari anzichè alla lotta con Leclerc
”La pista è quella che detta legge”, ha risposto il madrileno riguardo ad un possibile favoreggiamento di Vasseur nei confronti di Leclerc. ”Ho un ottimo rapporto con Vasseur. Per me e Charles la priorità è riportare la Ferrari alla vittoria”.
”Quando due piloti hanno questo in testa, la lotta personale passa in secondo piano. Posso assicurarvi che la quantità di ore che stiamo dedicando al simulatore, alle riunioni con gli ingegneri, a ogni dettaglio per mettere insieme la macchina con la Ferrari, piace a Fred e gli dà tranquillità”.
Un Sainz dunque focalizzato sull’obiettivo primario in questo momento, ovvero far ritornare la scuderia di Maranello al successo. L’ultimo mondiale conquistato dal cavallino risale infatti al lontano 2008, grazie a Felipe Massa e Kimi Raikkonen.
Da allora, il vuoto a livello di titoli vinti, a cui sono seguiti numerosi anni bui in cui la rossa non è riuscita nemmeno ad impensierire la concorrenza. È il caso anche di questa stagione finora, con una SF23 ancora lontana anni luce dalle aspettative di inizio stagione, soprattutto nei confronti della velocissima RB19.
Leggi anche: F1 | Mistero sulla Power Unit Ferrari: Il Superfast continua a non essere spinto al massimo?
Tuttavia, Leclerc e Sainz hanno mostrato segnali di ripresa a Baku. Il monegasco ha conquistato il primo podio stagionale per la rossa, chiudendo con un gap di circa 20 secondi dal vincitore Perez. Quinto posto invece per Sainz, il quale ha ammesso di non aver trovato feeling durante tutto il weekend.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter