Forti emozioni con la testa già in Williams: Carlos Sainz racconta i sentimenti provati negli ultimi giri da pilota Ferrari nel GP di Abu Dhabi.
Dalla Ferrari alla Williams, un duro lavoro nella mischia attende Carlos Sainz, ormai pilota della scuderia inglese: lo spagnolo ha raccontato le sensazioni negli ultimi giri del GP di Abu Dhabi 2024. Alle emozioni per un addio alla famiglia del Cavallino, lo spagnolo ha aggiunto momenti di lucidità, volti già ad aiutare il team di Grove.
Non basta una prestazione sontuosa da parte dei due piloti del Cavallino Rampante ad Abu Dhabi. Carlos e Charles provano a mettere pressione ad una McLaren, quella di Norris, mai cedevole e in difficoltà. A trionfare sono i papaya britannici, Sainz lascia la Ferrari – con non poca amarezza – senza raggiungere il grande sogno mondiale.
Al termine della corsa emiratina, il pilota spagnolo ha raccontato gli ultimi giri al volante della rossa di Maranello. Già nelle giornate di lunedì e martedì, immediatamente successive all’ultimo weekend del 2024, il madrileno si vestirà di blu Williams per testare la sua nuova monoposto. “Non penso sarà così difficile voltare pagina“, ha raccontato un emozionato Sainz. “Però non voglio mentire, nei miei ultimi giri, mentre stavo spingendo come un dannato per questa squadra, stavo già iniziando a sentire alcune cose sulla macchina, provando a dirmi: ‘Ricordati come ci si sente’. Lunedì e martedì dovrò ricordarmi perché questa macchina è veloce in certe curve e perché il feeling è buono.”
Sainz già negli ultimi chilometri a Yas Marina pensava al duro lavoro che lo attenderà nel 2025. La Williams ha concluso la stagione con soli 17 punti, in penultima posizione nel campionato costruttori. “So che probabilmente la macchina che troverò lunedì e martedì sarà qualcosa con un ampio margine di miglioramento in curva. Questo per dire che sto già guardando avanti.“
“Sono estremamente motivato per la sfida che mi aspetta”, ha proseguito il #55 nella conferenza post-gara. “Oggi (la domenica post-gara, ndr) mi godrò il più possibile questa ultima giornata in rosso con questo team. Avremo ancora alcuni giorni a Maranello, ma ovviamente la mia concentrazione è già proiettata in avanti per cercare di capire come migliorare la vettura della Williams.”
Leggi anche: F1 | Arrivederci, Carlos: il team radio d’addio di Sainz alla Ferrari – GP Abu Dhabi
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter