Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 – Vasseur e ‘mini DRS’: “Noi spingiamo nel legale, ma ora reagiremo”

La Ferrari avrebbe potuto essere più aggressiva con la flessibilità delle ali? La risposta di Vasseur a Singapore è chiara: continua la saga del ‘mini DRS’.

“Mini DRS” e ali flessibili: la saga McLaren investe la F1 e, durante la conferenza stampa dei team principal di Singapore, Fred Vasseur risponde alle domande dei giornalisti a riguardo.

f1 ferrari vasseur singapore prove libere ala posteriore drs mini mclaren
Foto: F1inGenerale – Copertina: Ferrari

Nel corso del venerdì di Singapore le vicende politiche in F1 “oscurano” l’attività in pista. Nel paddock si parla di McLaren e di ali flessibili, specialmente dopo la “offerta” del team Papaya alla FIA. Durante la conferenza stampa dedicata ai Team Principal la tematica del “mini DRS” è stato l’argomento principe, quello più discusso e chiacchierato.


Leggi anche: F1 | Vasseur categorico dopo la vicenda ali flessibili: “Per me è chiaro” – GP Singapore


Tra i protagonisti della Formula Uno, il boss della Ferrari – Fred Vasseur – non può certo esimersi dal commentare la vicenda. Incalzato dai giornalisti, il francese della scuderia italiana osserva la questione dal punto di vista del Cavallino.

Dalla platea si chiede a Vasseur: La Ferrari avrebbe forse potuto essere più aggressiva in termini di felssibilità delle ali posteriori? Spingerete su questo in futuro?”

Il team principal della Ferrari replica, senza mostrare alcun rimpianto: “Onestamente, noi stiamo spingendo al massimo nei limiti di quello che noi consideriamo legale. Non posso chiedere alla squadra di superare questo limite”, spiega ai giornalisti presenti nel paddock di F1 di Marina Bay.

Ma ora stiamo reagendo. Appena avremo un chiarimento della FIA, noi agiremo secondo le loro indicazioni, a patto che siano d’accordo”, conclude Vasseur, nel corso della consueta conferenza stampa dei capisquadra del venerdì.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.