A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Zhou attacca: “L’atteggiamento di Sainz è incomprensibile”

Zhou Guanyu ha criticato duramente Carlos Sainz in merito alla sua mancata scelta di scuderia per la prossima stagione e per il suo futuro

Carlos Sainz continua a non scegliere la sua prossima squadra per il suo futuro e nel paddock la situazione inizia ad essere tesa tra gli altri piloti, tra cui Zhou Guanyu. Il pilota cinese, infatti, non ha ancora un contratto per la prossima stagione e, a quanto pare, è bloccato dalla scelta di Sainz.

Già da giorni si parla del fatto che l’attuale pilota Ferrari continua a non scegliere la sua scuderia, bloccando il mercato piloti. Alcune critiche nei riguardi dello spagnolo sono state già mosse in passato, ma ora, a ridosso della seconda metà di stagione, c’è bisogno di chiarezza per il futuro.

sainz zhou futuro 2025 ferrari alpine stake

In occasione del GP di Silverstone, il pilota della Stake ha avuto modo di parlare della condizione del mercato piloti e non ha evitato la bordata allo spagnolo. “Il suo atteggiamento è incomprensibile, io continuo davvero a non capire perché continua a non fare la sua scelta“.


Leggi anche: F1 | Mercedes, Toto Wolff ci ripensa su Carlos Sainz? E su Kimi Antonelli…


Credo che non sia una decisione così difficile da prendere. Non ha la possibilità di scegliere un team che quasi sicuramente avrà la possibilità di lottare per il Campionato sia piloti che costruttori. La sua scelta è limitata a team che occupano la media classifica, quindi a conti fatti non credo ci voglia tutto questo tempo” continua ancora il pilota cinese.

Non capisco a cosa stia pensando, ma è assurdo. Noi stiamo aspettando la sua scelta, niente altro da aggiungere” conclude poi il pilota in scadenza di contratto con Stake.

Insomma, anche gli altri piloti iniziano a spazientirsi e il fatto che Sainz stia bloccando il mercato piloti è una situazione che non giova a tutto il paddock. La scelta, comunque, potrebbe arrivare nelle prossime settimane, a cavallo della pausa estiva.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.