Formula 1 ha pubblicato il giro on board effettuato da Lewis Hamilton al volante della McLaren MP4/5B di Ayrton Senna nel nubifragio di Interlagos.
Può un Gran Premio da incubo trasformarsi lo stesso in un weekend indimenticabile? Si, se il tuo nome è Lewis Hamilton.
Lewis corona il suo sogno
Il sette volte campione del mondo, nonostante abbia disputato uno dei suoi peggiori weekend in carriera sul circuito di Interlagos, porterà comunque per sempre il ricordo di aver sfrecciato al volante della MP4/5B, storica vettura McLaren con la quale Ayrton Senna si laureò campione del mondo per la seconda volta nel 1990.
Oltre al privilegio di essere sceso in pista con una delle monoposto più iconiche nella storia della Formula 1, Hamilton ha avuto modo di omaggiare la memoria del campione di San Paolo proprio nel suo Brasile, davanti alla folla che più di trent’anni fa osannava le gesta del proprio idolo.
Per un attimo, però, Lewis ha rischiato di veder svanito il suo sogno. Secondo il programma originale, infatti, il pilota Mercedes avrebbe dovuto effettuare il giro d’onore al termine delle qualifiche nella giornata di sabato.
Qualifiche però posticipate dalla direzione gara a causa delle proibitive condizioni meteo, che hanno causato non pochi problemi e che hanno costretto organizzatori, squadre e piloti a puntare la sveglia prestissimo la domenica mattina per rientrare nelle tempistiche dell’evento.
Alla fine, però, quel ragazzino che sognava di emulare un giorno le gesta del proprio beniamino è riuscito ad esaudire uno dei suoi più grandi desideri, e poco importa di una domenica andata storta.
Leggi anche: F1 | “Commentatori, giornalisti ed ex piloti terranno le loro bocche chiuse ora”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter