Frederic Vasseur avrebbe avanzato un’offerta a Gianpiero Lambiase in estate per strapparlo alla Red Bull e affiancarlo a Lewis Hamilton nel 2025 come suo ingegnere di pista.
Un colpo sfumato
Gianpiero Lambiase al fianco di Lewis Hamilton in Ferrari nel 2025. Questa la clamorosa indiscrezione lanciata in mattinata dal Corriere dello Sport, secondo cui Frederic Vasseur avrebbe avanzato un’offerta al Head of Race Engineering Red Bull e ormai celebre ingegnere di pista di Max Verstappen in estate per strapparlo alla scuderia di Milton Keynes e affiancarlo al sette volte campione del mondo.
Un affare destinato però a non andare in porto, perlomeno nel prossimo futuro, con l’ingegnere di origini italiani che, non solo resterà saldamente al proprio posto nel muretto Red Bull, ma dovrebbe ricevere un’ulteriore promozione con il recente addio di Jonathan Wheatley, quest’ultimo promesso sposo di Audi in ottica 2026.
A far coppia con Hamilton resterà quindi Riccardo Adami, profilo comunque di grandissima esperienza, e che negli anni ha lavorato per piloti di grande caratura, due su tutti Sebastian Vettel e Carlos Sainz, con il quale lavorerà fino a fine stagione.
Leggi anche: F1 | Leclerc tampona con la sua Ferrari tra le strade di Monaco – VIDEO
Sfumato il colpo Lambiase, il manager di Draveil continua comunque a plasmare la Ferrari ”cerbero” che verrà, con la scuderia di Maranello che ha annunciato il nuovo organigramma tecnico nella giornata di ieri, con Loic Serra ufficializzato nel ruolo di Technical Director Chassis, affiancato da Fabio Montecchi lato telaio e Diego Tondi lato aerodinamica.
Sempre secondo quanto riportato dal corriere dello sport, infine, il prossimo acquisto sarà il tedesco Franck Sanchez, attuale capo dell’aerodinamica in Sauber, e con un lungo trascorso in Toro Rosso e Marussia.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter