Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Ferrari, cosa servirà in Brasile per centrare la terza vittoria consecutiva – Vasseur

Frederic Vasseur confida nella terza vittoria consecutiva Ferrari in Brasile dopo i trionfi di Charles Leclerc negli Stati Uniti e di Carlos Sainz in Messico.

Archiviate le trionfanti trasferte di Austin e Città del Messico, che hanno visto Charles Leclerc prima e Carlos Sainz poi salire sul gradino più alto del podio, Ferrari si presenta in Brasile con l’obiettivo di centrare la terza vittoria consecutiva e accorciare ancor di più il gap in classifica nei costruttori nei confronti di McLaren.

Vasseur Ferrari Brasile
Ferrari, cosa servirà in Brasile per centrare la terza vittoria consecutiva secondo Vasseur

Una classifica che vede ora il cavallino distante ”sole” 29 lunghezze dal team papaya, il che significa dover recuperare 7.5 punti a gara  ultime quattro tappe stagionali.

Un obiettivo sicuramente non semplice ma alla portata di una SF-24 che, dopo il pacchetto introdotto dai tecnici di Maranello a Monza, ha cambiato nettamente passo rispetto alla concorrenza.

Ferrari crede nella rimonta iridata

Fiducioso lo è anche Frederic Vasseur, che dopo aver festeggiato la sua quinta vittoria al timone del cavallino pochi giorni fa, spera di celebrare un altro successo questa domenica: ‘‘Siamo arrivati all’ultima gara di una tripletta americana in cui finora siamo riusciti a massimizzare il potenziale del nostro pacchetto”.

”A Interlagos ci attende il quinto weekend Sprint della stagione, il che significa che tutta la squadra sarà chiamata a un grande sforzo sia fisico che mentale”.

”Con questo tipo di formato sarà ancora più importante del solito lo sforzo del resto della squadra da Maranello, che è iniziato ancor prima della partenza per Austin con la preparazione svolta al simulatore e non si è mai fermato in queste tre settimane tra il lavoro fatto al remote garage e le analisi che vengono effettuate dopo ogni gara sulla base dei dati raccolti in pista”.

”Questo grande gruppo distribuito fra Maranello e San Paolo dovrà fare in modo che Charles e Carlos abbiano da subito una buona base di partenza a livello di bilancio e set-up così da potersi concentrare sulla guida”.

Occhio al meteo

”A Interlagos anche il fattore meteorologico potrebbe entrare in gioco, per questo sarà ancora più importante che tutti operino al più alto livello di concentrazione per preparare e approfittare di tutti gli scenari. Il morale è alto, il momento ci vede protagonisti. Dobbiamo continuare a lavorare così. Solo più avanti guarderemo la classifica”.

Lo scorso anno Ferrari si ritrovò a fare i conti con uno dei peggiori weekend della stagione, con Leclerc ritiratosi addirittura nel giro di formazione per un guasto idraulico, e con Sainz giunto solamente sesto al traguardo.

Sulla carta, McLaren dovrebbe tornare a fare la voce grossa sul tortuoso circuito brasiliano dopo due gare di digiuno, ma la monoposto rossa è pronta a dare ancora una volta del filo da torcere a Norris e Piastri.

Leggi anche: F1 | BREAKING – Iñaki Rueda torna in Formula 1 e riabbraccia una vecchia conoscenza Ferrari

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.