Helmut Marko ha lasciato intendere che un annuncio sul futuro compagno di squadra di Yuki Tsunoda in VCARB per il 2025 potrebbe arrivare la prossima settimana a Singapore.
Lawson scalpita
Nonostante il valzer del mercato piloti sia iniziato con largo anticipo quest’anno con la mossa a sorpresa di Lewis Hamilton, che ha deciso di dire addio a Mercedes a fine stagione per sposare la causa Ferrari, non tutte le squadre hanno ufficializzato le rispettive line-up con cui correranno nel 2025.
In attesa di capire chi affiancherà Nico Hulkneberg in Audi (Sauber) nel 2025, sembra ormai in via di definizione la coppia di piloti che comporrà la squadra satellite di Red Bull, ovvero la VCARB.
Con Tsunoda già confermato da diverse settimane, il suo futuro compagno di squadra, salvo clamorosi ripensamenti dell’ultimo minuto, dovrebbe proprio essere Liam Lawson, che aveva già impressionato i vertici di Milton Keynes lo scorso anno nelle sue cinque uscite sempre al fianco del giapponese in AlphaTauri.
Il neozelandese è stato poi costretto a cedere nuovamente il sedile a Daniel Ricciardo, tornato dall’infortunio dopo la frattura al metacarpo della mano sinistra a Zandvoort, ma che non ha mai pienamente convinto nella sua seconda primavera in Formula 1, salvo qualche fugace exploit.
Leggi anche: F1 | Verstappen solo sesto e dietro a Perez a Baku: la sua delusione a fine qualifiche
Interpellato sulla questione, Helmut Marko ha lasciato intendere che l’annuncio di Lawson potrebbe arrivare già la prossima settimana in occasione del GP di Singapore: ”Abbiamo un’idea. Aspettate fino a Singapore. Per allora avremo un quadro chiaro”.
”Se settimana prossima ci sarà un annuncio? Avremo le idee chiare su ciò che accadrà. Attendete fino a dopo Singapore”.
Si attende a questo punto un comunicato ufficiale da parte della scuderia di Faenza nei prossimi giorni.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto copertina © F1ingenerale