Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Antonelli e Verstappen nello stesso team: uno scenario possibile…in Mercedes

Helmut Marko ha parlato della possibilità di vedere Max Verstappen e Kimi Antonelli fare coppia nello stesso team nel prossimo futuro

Nonostante la stagione 2024 non sia nemmeno arrivata al giro di boa, in Formula 1 è prassi volgere lo sguardo al futuro, con le squadre sempre pronte ad accaparrarsi i migliori talenti, attingendo sia dai piloti più navigati e con esperienza da vendere in classe regina, che soprattutto dalle giovani promesse dalle categorie minori.

Marko Antonelli Verstappen
Antonelli e Verstappen nello stesso team: uno scenario possibile…in Mercedes © F1ingenerale

Verstappen e Antonelli insieme in futuro

È il caso ad esempio di Kimi Antonelli, ormai a un passo dal diventare l’erede di Lewis Hamilton in Mercedes, e sul quale la scuderia di Brackley ripone aspettative altissime, dopo aver creduto in lui fin da giovanissimo e aver finanziato tutta la sua trafila, dai campionati kart ai primi passi nelle categorie Formula.

Mentre da un lato c’è chi si appresta a muovere i primi passi in Formula 1, dall’altro c’è chi, come Max Verstappen, ha già raggiunto l’apice del motorsport, avendo dominato gli ultimi tre campionati e diventando il punto di riferimento indiscusso in griglia, nonché oggetto del desiderio di qualunque squadra.

Nelle ultime settimane si è parlato molto del possibile addio del fuoriclasse olandese alla Red Bull, con quest’ultimo che prenderebbe così il sedile di George Russell nel 2026, facendo squadra proprio con Antonelli.

Lo scenario è ovviamente molto complicato ma non impossibile secondo Ralf Schumacher, secondo il quale la posizione di Russell potrebbe vacillare a fine 2025: Posso immaginare che ci sarà un posto per Max in Mercedes”.

”Allora la situazione potrebbe essere piuttosto negativa per Russell. È un super talento, ma commette anche molti errori. Se un campione del mondo sarà sul mercato, posso immaginare che anche il posto di George potrebbe essere in pericolo”.


Leggi anche: F1 | Marko: “Rinnovo Perez? Volevamo riportare calma ma non ha funzionato”


Sulla questione si è espresso anche Helmut Marko nella consueta intervista settimanale rilasciata oe24, con l’austriaco che ha subito preferito cambiare argomento: ”È ancora molto lontano. Ora concentriamoci sulle prossime gare e vediamo se possiamo vincere di nuovo il mondiale. ll nostro più grande vantaggio è che le altre squadre si stanno togliendo punti a vicenda. Spero che continui così’.

Infine, per quanto riguarda la possibilità di vedere Verstappen e Antonelli fare coppia nello stesso team, per Marko lo scenario sarebbe fattibile, ma ovviamente non in Red Bull: ”Antonelli è un uomo Mercedes a tutti gli effetti. Non c’è bisogno di pensarci”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.