Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Marko spiega: perchè il ritorno di Vettel in Red Bull non si concretizzerà mai

Helmut Marko ha spiegato perchè Sebastian Vettel non tornerà in Red Bull in un futuro prossimo, men che meno al fianco di Max Verstappen.

Vettel Marko Red Bull
Marko spiega: perchè il ritorno di Vettel in Red Bull non si farà mai © Getty Images

Nessun ritorno in vista per Seb

Ritiratosi a fine 2022 al termine di una gloriosa carriera, condita dalla conquista di ben quattro titoli mondiali, Sebastian Vettel non ha mai manifestato particolare interesse (finora) in un possibile ritorno in Formula 1, come successo con Michael Schumacher e lo stesso Fernando Alonso, tornato nel 2021 dopo tre anni di stop e ancora in attività almeno fino al 2026.

L’ex pilota tedesco deve ovviamente buona parte del suo enorme successo in F1 a Red Bull, con la quale ha dettato legge dal 2013 al 2013 vincendo quattro titoli consecutivamente, per poi lasciare la squadra al termine di una stagione 2014 parecchio sofferta nel confronto con un Daniel Ricciardo in rampa di lancio.

Negli scorsi mesi si è parlato di un possibile ritorno alle corse per Seb proprio con la scuderia di Milton Keynes, con il tedesco che si sarebbe offerto alla sua ex squadra. Tuttavia, intervistato da F1insider, Helmut Marko ha spiegato perchè Vettel non tornerà in Red Bull, men che meno al fianco di Max Verstappen.

”Sebastian è stato via per due anni. Anche Hülkenberg è stato via per più tempo, ma non è un quattro volte campione del mondo, quindi è ancora più affamato. E a essere onesti: Sebastian accanto a Max nella Red Bull? Non volevo metterlo in difficoltà’.


Leggi anche: F1 | Audi a caccia di un compagno di squadra per Hulkenberg: spunta una clamorosa opzione


”Non si dovrebbero fare paragoni. Ma Max ha così tanto fiducia nella sua performance, una visione d’insieme e la capacità di spingersi ancora oltre i limiti, che è unica. Non ho mai provato nulla di simile. Max ha solo 26 anni eppure deve già essere annoverato tra i migliori di tutti i tempi”.

Incalzato infine sulla possibilità di vedere Vettel altrove, ad esempio in Audi nel 2026, l’austriaco ha risposto: ”Con Hülkenberg hanno già un pilota fisso. Non so quale sia la costellazione di piloti che vogliono”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter