Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | “Posso dirvi in anticipo che Colapinto è già il secondo pilota Red Bull per il 2025“

I media argentini la danno ormai come una certezza: Franco Colapinto correrà al fianco di Max Verstappen in Red Bull nel 2025.

Crescono le quotazioni di Franco Colapinto come possibile successore di Sergio Perez e nuovo compagno di squadra di Max Verstappen in Red Bull nel 2025.

Colapinto Red Bull 2025
Colapinto correrà al fianco di Max Verstappen in Red Bull nel 2025 secondo i media argentini © Williams

Tutti vogliono Franco

Il pilota argentino, che ha ben figurato nelle sue uniche cinque gare disputate fin qui in carriera in Formula 1, è divenuto rapidamente una vera e propria pop star all’interno del paddock, con i tifosi che sperano di rivederlo in griglia anche il prossimo anno.

Proprio nel paddock di Interlagos, Christian Horner, che ha confermato l’interesse nei confronti del giovane talento di Pilar, è stato avvistato nei pressi del motorhome Williams poche ore fa, anche se James Vowles ha voluto smorzare la cosa buttandola sull’ironia.

“Di recente abbiamo firmato un nuovo sponsor per il caffè, Reviver di Golf, e lui voleva davvero provarlo”, ha commentato sorridendo il team principal della scuderia di Groove.

“Il meglio che posso dire è questo: stiamo esplorando le possibilità con un certo numero di squadre che sono interessate al momento”, ha poi aggiunto l’inglese tornando serio.

“E al di là di questo, sarebbe sbagliato fare qualcosa di più che speculare qui. Non c’è nulla da comunicare oltre a questo punto. Quando ci sarà, ne parlerò volentieri perché è un pilota eccezionale”.

“Lo penso davvero. Guardate fuori. C’erano decine di migliaia di persone qui per sostenere un pilota che è stato nel nostro campionato per cinque gare. Sta facendo un lavoro eccezionale in pista. E come ho detto fin dall’inizio, guadagnati la tua posizione e le cose arriveranno”.

“Ma al di là di questo, credo che, soprattutto se consideriamo il fatto che è un ragazzo di 21 anni, la mia responsabilità sia anche nei suoi confronti, per essere sicuro di fare la cosa giusta. Voglio assicurarmi che quando ci sono novità, vengano comunicate al mondo. Non c’è molto di cui parlare in questo momento”.

Fumata bianca in arrivo?

Tuttavia, secondo il giornalista argentino Rubén Daray, l’accordo tra Colapinto e Red Bull sembrerebbe ormai cosa fatta: “Un mese fa vi avevamo dato lo scoop che Colapinto sarebbe rimasto in Formula 1 fino a fine stagione. Adesso posso dirvi in anticipo che Colapinto è già il secondo pilota Red Bull per il 2025“.

Leggi anche: F1 | GP Brasile, RISULTATI e SINTESI qualifiche sprint: Norris beffato da Piastri sul finale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter