Il nuovo CEO di AlphaTauri Peter Bayer ha svelato i piani per la prossima stagione, confermando che la nuova monoposto della scuderia di Faenza copierà in tutto e per tutto la filosofia della Red Bull RB19 nel 2024.
Il nuovo CEO di AlphaTauri Peter Bayer ha svelato i piani per la prossima stagione, confermando che la nuova monoposto della scuderia di Faenza copierà in tutto e per tutto la filosofia della Red Bull RB19 nel 2024. L’obiettivo è quello di uniformarsi interamente alla casa madre, per permettere al team italiano, che cambierà denominazione il prossimo anno, di scalare rapidamente la classifica e schiodarsi dall’ultimo posto nei costruttori.
La nuova AlphaTauri del 2024 rappresenterà una copia fedele della RB19
”In futuro, riceveremo dalla Red Bull Racing tutto ciò che è consentito dai regolamenti e, naturalmente, ci avvicineremo alla Red Bull anche per quanto riguarda il design della vettura”, ha dichiarato il nuovo CEO della scuderia faentina ai microfoni di Sky Deutschland.
La prossima stagione rappresenterà un crocevia importantissimo per la scuderia di Faenza, chiamata a riscattare un 2023 decisamente al di sotto delle aspettative. Con soli 3 punti conquistati, infatti, AlphaTauri occupa l’ultimo posto nel mondiale costruttori.
In più, i numerosi avvicendamenti per quanto riguarda la situazione piloti hanno fatto discutere parecchio il paddock, con Daniel Ricciardo che ha sostituito Nyck De Vries in Ungheria, mentre la squadra ha deciso di silurare quest’ultimo con effetto immediato.
Leggi anche: F1 | Sticchi Damiani fissa la data per l’inizio dei lavori di rammodernamento dell’autodromo di Monza
Nel corso dell’ultimo weekend disputato a Zandvoort, però, l’australiano ha riportato una frattura al polso sinistro, dovendo dare forfait anche per Monza e forse Singapore. Al suo posto è stato chiamato Liam Lawson, autore di un fine settimana tutto sommato positivo considerando la pochissima esperienza al volante.
Dovesse AlphaTauri ereditare il concept della RB19, Tsunoda e Ricciardo potrebbero improvvisamente trovarsi un mezzo decisamente più competitivo tra le mani. Per tale motivo, il sedile del team faentino è uno dei più ricercati al momento, con anche Lawson che scalpita per una promozione come pilota ufficiale il prossimo anno.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter