Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | “Ti stai inventando questa stron*ata?”: Steiner e l’incredibile storia sui fagioli nel nuovo libro

In occasione dell’uscita del suo secondo libro, Gunther Steiner ha raccontato un curioso aneddoto che lo ha visto protagonista assieme a Gene Haas.

Il matrimonio tra Gunther Steiner e la Haas, durato per ben dieci anni, si è tristemente concluso pochi mesi fa nel peggiore dei modi e per di più tramite una telefonata, nella quale Gene Haas ha comunicato la fine del rapporto lavorativo con il manager di Merano con effetto immediato.

Steiner libro Gene Haas
Steiner e l’aneddoto sui fagioli con Gene Haas nel suo nuovo libro © Motorsport.com

Certamente un duro colpo duro da assorbire, considerando il grande contributo che Steiner ha apportato alla causa, avendo permesso alla scuderia americana di entrare in Formula 1 nel 2016 grazie alle partnership strette con Dallara e Ferrari.

Nonostante il licenziamento, il manager di Merano ha saputo reinventarsi in poco tempo, restando coinvolto nel paddock come opinionista e commentatore televisivo per RTL, e dedicandosi inoltre con gran fervore alla scrittura.

Già lo scorso 20 Aprile, infatti, l’italo-americano aveva fatto registrare un discreto successo in libreria con il primo libro ”Surviving To Drive”, nel quale veniva offerta una prospettiva unica del dietro le quinte del mondo della Formula 1 e delle sfide legate al ruolo di team principal.

Lo scorso 10 Ottobre, invece, Steiner ha pubblicato il suo secondo libro, dal titolo ”Unfiltered, My Incredible Decade in Formula 1′‘, espandendo il racconto alla sua lunghissima trafila in Formula 1 al timone di Haas.

Tra le tante storie e aneddoti raccontati nel libro, un capitolo in particolare, intitolato “I fagioli”, ha attirato l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori.


Leggi anche: F1 | Steiner e la stoccata agli ex colleghi: “Solo Wolff, Horner e Vasseur prendono decisioni, gli altri…”


Durante un volo in jet privato, infatti, Steiner si sarebbe rifiutato di mangiare dei fagioli cotti, con Gene Haas che avrebbe chiesto di riportarli in fabbrica per utilizzarli in un secondo momento.

Un aneddoto che ha lasciato di stucco persino il ghostwriter che si è occupato della stesura del libro.

“È tutto vero”, ha confermato l’ex Haas in un’intervista rilasciata a The Athletic.

“Ho raccontato questa storia al ghostwriter e lui mi ha detto: ‘Ti stai inventando questa stron*ata?’ Io gli ho risposto: ‘No, è vero! Questo è ciò che ho vissuto per 10 anni!”

Smaltita la delusione dell’addio, infine, Steiner ha liquidato il suo ex datore di lavoro affermando: “L’ultima cosa che voglio è parlare con lui. Non ho più bisogno di lui”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.