Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Villeneuve contro Clarkson: “Come può dire una cosa del genere?”

Jacques Villeneuve ha storto leggermente il naso nel commentare le recenti dichiarazioni di Jeremy Clarkson su Max Verstappen.

Max Verstappen può già essere riconosciuto universalmente come il pilota più forte di tutti i tempi? Si, secondo Jeremy Clarkson, ma non secondo Jacques Villeneuve.

Villeneuve Clarkson Verstappen
Villeneuve ha commentato dichiarazioni di Clarkson su Max Verstappen. © Red Bull Content Pool

Il commentatore e presentatore britannico, meglio conosciuto per aver condotto la nota serie televisiva ”Top Gear”, aveva espresso parole di grande ammirazione nei confronti del fuoriclasse olandese dopo la sua straordinaria rimonta nel GP del Brasil: Verstappen è uno dei grandi di tutti i tempi. Potrebbe anche essere il più grande pilota che abbiamo mai visto”.

La grandezza di Verstappen fa discutere

Una sentenza che ha fatto storcere leggermente il naso al campione del mondo 1997, il quale, commentando le dichiarazioni di Clarkson ai microfoni di Grosvenor Sport, ha voluto dissentire il collega: “Come può dire che Verstappen è il più grande di tutti i tempi?”.

“Ha avuto una grande stagione quando ha battuto Lewis [Hamilton] per il suo primo titolo, e lo ha vinto stesso modo in cui Lewis ha vinto il suo primo campionato. Poi ha avuto delle vittorie facili, come quelle di Lewis. E quest’anno ha continuato a lottare. Quindi quest’anno è stato un anno fantastico”.

“Non si può paragonare l’epoca di Fangio a quella attuale. Sono epoche diverse. Non si può dire che uno di loro sia il più grande di tutti i tempi. Lo sport è cambiato troppo”.

E poi ha aggiunto: “Max ha sicuramente le carte in regola per eguagliare i titoli di Schumacher. È ancora affamato e competitivo e punta sempre alla vittoria. Non si abbatte. Con le giuste premesse, sarà sempre pronto a vincere un campionato”.

“Allo stesso modo, Alonso avrebbe potuto vincere sette campionati. Guardate quante volte ci è andato vicino con la Ferrari. Prendete Schumacher, avrebbe potuto vincerne tre invece di sette, ma avrebbe potuto averne anche di più”.

“A volte ci si avvicina e ci sono alcuni piloti che non hanno il numero di campionati che probabilmente avrebbero meritato con il loro talento. Max ha vinto tutti i campionati che avrebbe potuto vincere. Finora non ne ha mai perso uno”.

Leggi anche: F1 | Maffei a tutto tondo: dal motivo delle dimissioni alla possibile vendita della Formula 1

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.