Kimi Antonelli si è detto comunque soddisfatto del suo debutto con Mercedes a Monza nonostante il pesante incidente nelle FP1.
Antonelli ammette l’errore e si scusa
Il primissimo impatto di Kimi Antonelli in Formula 1 non è stato dei migliori, con la giovane stella Mercedes protagonista in negativo di un pesante incidente alla parabolica nel primo turno di libere a Monza che lo ha costretto non solo a concludere la propria sessione in largo anticipo ma a effettuare anche dei controlli al centro medico per la decelerazione subita (ben 45G).
Dopo le rassicurazioni di Toto Wolff, che non ha voluto infierire sul proprio pilota, consapevole della giovane età e della conseguente inesperienza, Kimi ha voluto scusarsi pubblicamente per i danni provocati al team, dopo aver già fatto mea culpa internamente appena sceso dalla macchina.
“Che giornata. La prima FP1 è stata completata, purtroppo è finita abbastanza in fretta a causa dell’incidente, che è stato piuttosto importante, circa 52G”.
“Mi dispiace molto per la squadra e per George per averli costretti a lavorare successivamente. È stato solo un errore da parte mia. Ho spinto un po’ troppo per le condizioni. Avrei dovuto costruire la sessione in modo più progressivo. Sicuramente ho imparato la lezione per la prossima volta”.
”Sono davvero grato al team per aver reso possibile tutto questo. È comunque bello vedere tutti i tifosi là fuori e fare i primi giri con tutti i piloti in pista”.
Leggi anche: F1 | La pioggia rovinerà lo spettacolo di Monza? Le previsioni meteo per il GP d’Italia
“Ora torno a casa e cerco di riposare e di concentrarmi per il resto del weekend, perché ci sono ancora delle gare da disputare e cercheremo di ottenere un buon risultato”.
Archiviato lo spiacevole episodio in Formula 1, Antonelli è poi tornato in macchina per disputare la sessione di qualifiche con PREMA in F2, chiudendo il turno con un buon sesto tempo e ancora una volta davanti al compagno di squadra Oliver Bearman.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter