Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Solo una reprimenda per Leclerc: il VIDEO di Verstappen e Norris increduli diventa virale

La decisione dei commissari di “punire” Charles Leclerc per quanto successo in FP3 soltanto con una reprimenda ha lasciato attoniti Max Verstappen e Lando Norris

Grazie a un giro capolavoro, Lando Norris è riuscito ad avere la meglio su Max Verstappen e a strappare la pole position all’olandese a Barcellona per soli 20 millesimi, con il pilota McLaren che scatterà per la seconda volta in carriera davanti a tutti. L’ultima pole di Lando (prima di oggi) risaliva infatti a oltre tre anni fa, quando il britannico si impose su Carlos Sainz e George Russell a Sochi in una pazza sessione di qualifiche sul bagnato.

Verstappen Norris reprimenda Leclerc
Solo una reprimenda per Leclerc: il VIDEO di Verstappen e Norris increduli diventa virale © F1

La reprimenda di Leclerc fa discutere

Il numero 4 ha ovviamente festeggiato la prima posizione con grande entusiasmo, con Verstappen che, nonostante la beffa di aver perso la pole per una manciata di millesimi, è andato comunque a stringere la mano all’amico al parco chiuso, congratulandosi per il grande risultato ottenuto. 

Ai più attenti non è però sfuggita la breve conversazione avuta tra i due, e che ha avuto come oggetto di discussione Charles Leclerc, che ha invece piazzato la sua SF24 solamente in quinta posizione.

Prima delle qualifiche, infatti, Leclerc e Norris si sono resi protagonisti di un battibecco in pista sul finire delle FP3, con il monegasco che, evidentemente infastidito dalla presenza della McLaren nel suo giro, ha scartato pesantemente verso Norris, finendo per danneggiare la sua ala anteriore.


Leggi anche: F1 | Ferrari delude sul giro secco anche a Barcellona: l’analisi di Vasseur a fine qualifica


Tuttavia, nonostante il contatto, i commissari hanno deciso di graziare il ferrarista, con quest’ultimo che se è riuscito a cavarsela con una reprimenda (la prima della stagione) e una tirata d’orecchie.

La cosa non è andata giù a Verstappen e allo stesso Lando, i quali si sono mostrati parecchio increduli sulla scelta presa dagli stewards a fine qualifica.

Verstappen: “È assurdo che abbia ricevuto una reprimenda (Leclerc)”.

Norris: “Questo è quello che ha ricevuto?!”

Verstappen: “Sì, solo una reprimenda!”.

Norris: “L’intera ala anteriore era danneggiata”.

Verstappen: “Lo so, sì, è pazzesco”.

Qui il video della conversazione tra Verstappen e Norris.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter