Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Stroll chiama Newey: “Ecco cosa possiamo offrirgli in Aston Martin”

Lance Stroll ha commentato i recenti rumors di mercato su Adrian Newey, con il progettista inglese che avrebbe visitato la sede Aston Martin in gran segreto

Nelle ultime ore il nome di Adrian Newey è tornato prepotentemente accostato ad Aston Martin, con il progettista inglese che, secondo quanto riportato dal New York Times, avrebbe visitato in gran segreto la sede Aston Martin pochi giorni fa.

Stroll Newey Aston Martin
Stroll ha commentato i recenti rumors di mercato su Adrian Newey © Aston Martin

Cosa deciderà Newey?

La scuderia di Silverstone avrebbe infatti chiesto ai dipendenti di lasciare la fabbrica per qualche ora onde evitare fughe di notizie, ma la voce ha finito per spargersi comunque rapidamente su tutti i giornali.

Tuttavia, la trattativa avrebbe subito un’importante battuta d’arresto a causa della richiesta di ingaggio sparata da Newey, con il nativo di Colchester che avrebbe avanzato richiesto uno stipendio pari 30 milioni di euro annui, tanto da far vacillare persino un osso duro come Lawrence Stroll.

È chiaro che un profilo come Newey farebbe gola a chiunque in griglia, ma almeno nel caso di Aston Martin, gli inglesi non sembrano disposti a firmare il tecnico a qualunque costo, considerando anche l’età che avanza.

Interpellato sui rumors alla vigilia del weekend in Spagna, anche Lance Stroll ha parlato dei possibili benefici che Aston Martin potrebbe offrire a Newey: ”È una fabbrica super coinvolgente. Abbiamo un team giovane, ma un progetto molto eccitante. La galleria del vento, tutto ciò che già conosci. Il nostro team è davvero entusiasmante”.


Leggi anche: F1 | Scoppia il caso biglietti a Silverstone: Verstappen e Hamilton prendono di mira il promotore


”Credo che tutti in questo paddock vogliano incontrare Adrian Newey. Ho sentito molte cose, soprattutto da voi media. Voglio dire, la settimana scorsa ho sentito che sarebbe andato alla Ferrari e ora sta venendo da noi. La prossima settimana andrà alla Williams, quindi do retta a voi”.

“Ma voglio dire, è una leggenda di questo sport. Ha più campionati di chiunque altro in questo paddock, piloti, ingegneri, chiunque. Tutti amano Adrian e vogliono Adrian”.

Anche Fernando Alonso si è esposto, minimizzando però i rumors: “Ci sono molte domande al riguardo. Ho letto le voci, ho letto le notizie, ma provengono dalla stessa fonte e dagli stessi siti web di una settimana fa, che dicevano che era in Ferrari e l’annuncio era stato fatto alle 12 prima della gara in Canada. Quindi sì, le voci sono voci”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.