Logan Sargeant ha voluto ringraziare Williams per l’opportunità concessagli nelle ultime due stagioni tramite un breve messaggio sui social.
La notizia era già nell’aria ma da ieri pomeriggio è ufficiale: le strade di Logan Sergeant e Williams si separano con effetto immediato. Dopo l’ennesimo crash a Zandvoort, infatti, la scuderia inglese ha preso infatti la difficile decisione di appiedare il pilota statunitense per concedere a Franco Colapinto, attuale pilota dell’Academy, di mettersi in mostra da Monza fino a fine stagione, in attesa dell’arrivo di Carlos Sainz nel 2025.
Sargeant dice addio a Williams e alla Formula 1
Appresa la triste notizia, Sargeant ha voluto ringraziare la squadra per l’opportunità concessagli negli ultimi due anni tramite la propria applicazione: ”Dopo la notizia di oggi, volevo dire che sono molto grato alla Williams Racing per avermi dato la mia prima opportunità in Formula 1”.
”Sono molto grato per il sostegno che ho ricevuto da tutti i membri del team dal momento in cui sono entrato a far parte dell’Academy nel 2021”.
”Guidare per la prima volta una vettura di F1 ad Abu Dhabi è stata l’esperienza di una vita, mentre diventare il primo americano a segnare punti da 30 anni a questa parte ad Austin la scorsa stagione è stato un momento davvero speciale”.
Leggi anche: Pillole di F1 | Il rinnovo di Monza, ufficiale il sostituto di Sargeant: le notizie di oggi 27 Agosto
”Sono orgoglioso di aver rappresentato una squadra così storica nelle ultime due stagioni. Per il momento, mi prenderò del tempo per valutare le mie opzioni, prima di fare un annuncio sul mio futuro a tempo debito. Grazie”.
Con tutta probabilità, la carriera del 23enne di Fort Lauderdale ripartirà dall’Indycar, con il team PREMA, che farà il proprio debutto ufficiale nella categoria americana il prossimo anno, pronta a puntare forte su di lui.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter