Marc Surer sostiene che Ferrari abbia preso la scelta sbagliata nell’appiedare Carlos Sainz a favore del “vecchio” Lewis Hamilton.
Solo il tempo ci dirà se il binomio Hamilton-Ferrari si rivelerà vincente, ma intanto c’è già chi mette le mani avanti e scommette sul ”fallimento” del sette volte campione del mondo alla corte di Maranello.
Analizzando le recenti prestazioni di Carlos Sainz, viene facile pensare che il cavallino abbia commesso uno sbaglio, ma ovviamente sarebbe troppo facile trarre delle conclusioni adesso senza aver ancora visto Lewis percorrere un singolo metro vestito di rosso.
Eppure, per Marc Surer, il fattore età rappresenterà, con il passare del tempo, una discriminante troppo importante per poter essere trascurata.
“Quando Hamilton arriverà (in Ferrari n.d.r), all’inizio sarà sicuramente una storia molto positiva – ha commentato lo svizzero ai microfoni di Formel1.de – ma a lungo termine è una decisione sbagliata perché Lewis sta invecchiando”.
“Non si diventa più veloci con l’età. Si diventa più esperti, si può essere in grado di escogitare più trucchi in gara. Ma la velocità pura si perde, anche se si tratta solo di centesimi di secondo all’anno. Ecco perché sono convinto che Hamilton non sia più veloce come un tempo”.
Surer ha poi aggiunto: ”La differenza la si fa quando si è molto motivati, e direi che al momento (Hamilton) non lo è”.
“Ma quando si siederà sulla Ferrari, lo sarà. Vuole dimostrare a se stesso e al mondo che è stata la decisione giusta quella di guidare per la Ferrari”.
Parlando proprio della sua futura squadra alla vigilia del weekend in Brasile, Hamilton si è detto ”molto interessato a ciò che è il mio futuro. Sono molto colpito dai progressi Ferrari, ma tengo d’occhio tutti“.
Leggi anche: F1 | Toro Rosso, AlphaTauri, VCARB: un altro rebranding in arrivo per il team di Faenza nel 2025
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter