Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | “Quante possibilità ha Colapinto di correre in Formula 1 nel 2025 da 1 a 10? 20”

Maria Catarineu, manager di Franco Colapinto, non ha dubbi: il giovane talento argentino sarà in griglia anche nel 2025.

Franco Colapinto in Formula 1 anche nel 2025: Maria Catarineu ne è più che è certa.

Colapinto Maria Catarineu 2025
Maria Catarineu non ha dubbi sulla permanenza di Colapinto in Formula 1 nel 2025 © Williams

Nonostante il doppio pesante incidente nel weekend da poco trascorso in Brasile, la manager del giovane talento argentino, interpellata sul futuro del suo assistito nella trasmissione ‘Campeones TV’, ha infatti fornito una risposta emblematica e che vale più di mille parole:”Quante possibilità ha Colapinto di correre nel 2025 da 1 a 10? 20” 

Nessun contratto già firmato

E poi ha poi aggiunto: ”Quel che è certo è che siamo con la Williams e continueremo con Williams”. Non è un segreto, come potete vedere, che c’è un desiderio molto forte per Franco di continuare in Formula 1 nel 2025”.

Nonostante le voci, la Catarineu ha negato qualsiasi tipo di accordo già firmato: ”È un argomento che non è un segreto e su cui si sta ovviamente lavorando, ma in questo momento vorrei dire che non c’è nulla di firmato. Voglio smentire le voci che dicono che c’è qualcosa di firmato. Siamo con la Williams e continueremo ancora con loro per il momento”.

”La Williams è la prima a volere il meglio per Franco. È una grande squadra che sentiamo vicina e i risultati della Williams, come stiamo vedendo, stanno migliorando sempre di più. So che è nelle loro intenzioni cercare il miglior accordo per Franco per il futuro in qualsiasi modo sia”’.

”Williams è la prima a esser consapevole del fatto che Franco merita di essere in Formula 1 e stanno cercando di renderlo possibile. Al momento, però, non c’è nulla di confermato e non posso confermare nulla”.

E sulla visita di Horner nel motorhome Williams a Interlagos: ”Alla fine sono semplicemente squadre che si parlano. È una cosa molto comune in Formula 1, e credo che James Vowles stia solo cercando di aiutare Franco, perché è un pilota Williams”.

”Sta cercando di mettere Franco nella miglior posizione possibile, ed è molto comune che si parlino e cerchino di raggiungere un accordo, se vogliono raggiungerlo”.

Futuro in Red Bull nel 2025?

”So che James ha dichiarato in alcuni media di essere in trattativa con diverse squadre, ma dovrebbe essere lui a dirci con quali squadre sta parlando”, ha aggiunto infine la manager.

”È chiaro che stanno lavorando su molti scenari. Ma ciò che tutti devono avere ben chiaro è che da più parti c’è un forte desiderio che Franco rimanga in Formula 1 nel 2025. Credo che il pubblico lo voglia, la Formula 1 lo vuole. Anche la Williams lo vuole, perché alla fine vuole il meglio per Franco”.

Leggi anche: F1 | “Posso dirvi in anticipo che Colapinto è già il secondo pilota Red Bull per il 2025“

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter