Mattia Binotto ha spiegato le motivazioni che hanno spinto Sauber a puntare su Gabriel Bortoleto al fianco di Nico Hulkenberg per la stagione 2025.
La notizia era ormai nell’aria da tempo ma adesso è ufficiale: sarà Gabriel Bortoleto ad affiancare Nico Hulkenberg in Sauber (che diventerà poi Audi nel 2026) nella prossima stagione.
Un rischio calcolato quello preso dalla scuderia di Hinwil e da Mattia Binotto, che non ha mai nascosto una certa ammirazione nei confronti del giovane talento brasiliano, campione uscente della F3 e favorito per il titolo in F2 a due gare dal termine.
Ufficializzato il colpo, proprio l’ex team principal Ferrari ha spiegato le motivazioni che hanno spinto Sauber a puntare su Bortoleto anziché rinnovare la fiducia ad un usato garantito come Valtteri Bottas.
‘Ci siamo assicurati uno dei grandi talenti’
“Gabriel ha già dimostrato nelle categorie minori di avere le carte in regola per diventare un pilota vincente”, si apprende dal comunicato reso noto da Audi.
”Siamo molto contenti che diventi un membro del team Sauber e Audi. Insieme a Gabriel, siamo in cammino verso il successo e ci evolveremo in una forza unitaria per dare forma a una nuova era per Audi nel motorsport”.
”Nico e Gabriel rappresentano la combinazione ideale di esperienza e gioventù, che ci posiziona fortemente per il futuro.”
Anche Gernot Döllner, CEO di AUDI AG e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Sauber Motorsport AG, si è detto entusiasta dell’arrivo del brasiliano in squadra: ”Attualmente stiamo assistendo a un cambio generazionale in Formula 1, con giovani piloti che hanno immediatamente un impatto”.
”Con l’ingaggio di Gabriel , ci siamo assicurati uno di questi grandi talenti. Il suo ingaggio sottolinea la strategia e l’impegno a lungo termine di Audi in Formula 1”.
Leggi anche: Pillole di F1 | Shwartzman saluta Ferrari, Cassano attacca Leclerc: le notizie di oggi, 5 novembre
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter