McLaren si presenta a Singapore forte della leadership nel mondiale costruttori acquisita a Baku grazie alla vittoria di Oscar Piastri e al quarto posto in rimonta di Lando Norris.
A caccia della quinta vittoria
Per la prima volta dopo oltre dieci anni, McLaren si ritrova in testa nel campionato costruttori in Formula 1. Grazie alla vittoria di Oscar Piastri a Baku e al quarto posto di un Lando Norris capace di mettere una pezza alla disastrosa quanto sfortunata qualifica del Sabato, la scuderia papaya si presenta ora a Singapore con 20 punti di vantaggio nei confronti di una Red Bull sempre più in difficoltà, e con un Max Verstappen irriconoscibile nelle ultime gare.
“Dopo un weekend di successo a Baku, ora ci dirigiamo verso Singapore e un altro circuito cittadino”, ha esordito alla vigilia del weekend Andrea Stella, che in Azerbaijan ha festeggiato la sua quarta vittoria da Team Principal McLaren.
”Si tratta di una delle gare più impegnative dal punto di vista fisico a causa dell’elevata umidità. La squadra è preparata ad affrontare condizioni così difficili e punterà a un altro buon weekend di punti”.
“Arriviamo a questo fine settimana in testa al Campionato Costruttori, ma ora dobbiamo lavorare sodo per mantenere questa posizione. Siamo incoraggiati dalle nostre prestazioni e pronti per le prossime sette gare”.
Grande fiducia anche per Norris, rinfrancato dalla splendida rimonta in gara, il quale spera di poter tornare al successo sul tortuoso circuito di Marina Bay: “È una bella sensazione arrivare a questa gara sapendo che attualmente siamo primi nel Campionato Costruttori”.
”La squadra ha fatto e continua a fare un lavoro eccellente. Sappiamo che ora dobbiamo continuare a lavorare sodo e a ottenere risultati costanti”.
Leggi anche: F1 | Newey e l’annuncio “prematuro” di Aston Martin: Krack risponde a Horner
“Sono entusiasta di questo fine settimana a Singapore. È un paese fantastico da visitare ed è bello correre sotto le luci. Questo circuito può essere piuttosto impegnativo con l’umidità, ma ho fatto bene qui in passato e mi sento preparato, quindi dovrebbe essere un’altra gara divertente”.
Sulle ali dell’entusiasmo invece Piastri, reduce dalla sua seconda vittoria in carriera dopo il duello al cardiopalma vinto Charles Leclerc: “Dopo un fine settimana incredibile che mi ha permesso di conquistare la seconda vittoria, sono pronto a ripetere l’impresa a Singapore”.
”È un circuito più corto ma incredibilmente impegnativo per i piloti. Abbiamo un buon ritmo in squadra e ora dobbiamo continuare ad aggiungere più punti possibili”.
“L’anno scorso abbiamo ottenuto dei buoni punti a Singapore. Con una vettura più forte, dovremmo essere in grado di competere. Speriamo di riuscire a mantenere lo slancio”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter