Nonostante gli avvertimenti di Helmut Marko nel post gara in Messico, Sergio Perez continua a essere certo di avere un sedile garantito in Red Bull anche nel 2025.
Il futuro di Sergio Perez in Red Bull inizia ad assumere le sembianze di un vero e proprio tormentone.
Dopo le voci circa un suo possibile licenziamento con effetto immediato in estate, poi respinte al mittente da Christian Horner, il messicano continua a essere al centro di forti rumors in ottica 2025, non aiutato sicuramente da una crisi di risultati che sembra non avere fine.
L’unica cosa certa al momento, come confermato da Helmut Marko, è la permanenza del nativo di Guadalajara fino ad Abu Dhabi, ma del doman non v’è certezza.
Lo stesso Horner, commentando l’ennesimo disastroso risultato in Messico, è sembrato più propenso verso la separazione con il messicano a fine stagione: ”La Formula è un business basato sulla performance. Arriva un momento in cui si devono prendere decisioni difficili”.
Tuttavia, nonostante i recenti avvertimenti dei vertici del team di Milton Keynes, Checo continua a essere certo di avere un sedile garantito in Red Bull anche nella prossima stagione.
”Sono solo rumors”, ha esordito alla vigilia del weekend di Interlagos. ”Credo ci sia bisogno di maggior professionalità anche da parte dei media nel non diffondere voci di questo tipo”.
“Mi vedrete a Las Vegas, mi vedrete l’anno prossimo. Non sono io a preoccuparmi”.
Infine, rispondendo alle dichiarazioni di Marko nel post gara in Messico sulla possibilità di non essere in griglia l’anno prossimo, Perez è stato emblematico nella sua risposta: ”Beh, so di esserlo. È tutto ciò che posso dire”.
A questo punto la domanda sorge spontanea: Checo sa davvero qualcosa che noi non sappiamo?
Leggi anche: F1 | Dal Brasile: Bortoleto molto vicino ad Audi, ma c’è ancora un nodo da sciogliere
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter