Nonostante una Red Bull in piena crisi tecnica e prestazionale, Sebastian Vettel vede ancora Max Verstappen come il favorito per il titolo 2024.
Nonostante una Red Bull che ha ormai abdicato dal ruolo di prima forza indiscussa ormai da un pezzo, Sebastian Vettel scommette ancora su Max Verstappen nella tiratissima rincorsa al titolo piloti 2024.
Il quattro volte campione del mondo, presente questo weekend nel paddock di Interlagos per omaggiare il trentennale della scomparsa di Ayrton Senna, ritiene che l’olandese abbia ancora le carte in regola per conquistare il quarto titolo consecutivo, il che significherebbe eguagliare l’impresa compiuta proprio da Seb in Red Bull tra il 2010 e il 2013.
Seb fa all-in su Max
“Per quanto mi piacerebbe che la lotta fosse davvero entusiasmante fino alla fine, credo che Max sia ormai così rodato, così sicuro della sua guida… raramente si vedono errori da parte sua”, ha esordito il tedesco ai microfoni di Sky Deutschland.
“Anche se la sua vettura forse non è più così forte come all’inizio dell’anno, lo vedo ancora come il favorito. Penso che sia ancora abbastanza forte da ottenere sempre abbastanza punti. E Lando non è più nella posizione di poter vincere tutte le gare così facilmente”.
“Quindi, direi che il ruolo di favorito è chiaro e spetta a Max. Ma naturalmente, come spettatore indipendente, spero che la gara sia ancora più combattuta”.
Una lotta al titolo certamente entusiasmante ma anche estenuante. Ne è un esempio lampante lo stesso Norris, che all’ennesima domanda su Verstappen al termine delle qualifiche sprint ha risposto in tono alquanto stizzito: “Non mi interessa, odio queste domande. Voglio solo gareggiare. Non mi interessa dove si qualifica Max”.
“Per quanto mi riguarda, mi concentrerò sul mio lavoro. È sempre la stessa domanda. Se sarà primo o se sarà ultimo, io farò del mio meglio”.
Leggi anche: F1 | Leclerc graziato e Verstappen ai lavori socialmente utili: l’ennesimo capolavoro targato FIA
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter