F1 | Verstappen sempre più alieno: Imola non sarà l’unica sua gara in programma questo weekend

Oltre a disputare il GP di Imola, Max Verstappen sarà anche protagonista questo weekend nella 24h del Nurburgring virtuale su IRacing

Una macchina da guerra insaziabile: cosi si potrebbe riassumere Max Verstappen in poche semplici parole. Il fuoriclasse olandese, nonostante sia reduce da tre mondiali vinti consecutivamente in Formula 1, due dei quali letteralmente dominati senza avversari, non ne vuole sapere di accontentarsi e continua a spingere al massimo sull’acceleratore.

Verstappen Imola 24h Nurburgring
Oltre al GP di Imola, Max Verstappen sarà anche protagonista nella 24h del Nurburgring virtuale

Oltre ad essere impegnato nel GP di Imola con Red Bull, il tre volte campione del mondo sarà anche protagonista questo weekend nella 24 del Nurburgring con il team Redline, con il quale collabora ormai da anni.

La passione dell’olandese per le corse virtuali non è nuova, essendo ormai un vero e proprio streamer affermato assieme ai suoi compagni di squadra. Max ha svelato accidentalmente la notizia proprio in una delle sue dirette, confermando la partecipazione all’evento che si disputerà sulla piattaforma IRacing.

Chiaramente il focus principale resta sulla tappa imolese, a maggior ragione considerando la beffa subita (se di beffa si può parlare), nello scorso weekend a Miami, con Verstappen che ha dovuto accontentarsi della seconda posizione al traguardo, congratulandosi con l’amico Lando Norris per la prima vittoria ottenuta in carriera.


Leggi anche: F1 | Perchè Leclerc rischia di “firmare la sua condanna a morte” nel 2025


Per evitare che ciò si ripeta e per evitare che il gap con la concorrenza si assottigli ancor di più, Red Bull introdurrà il secondo pacchetto di aggiornamenti sulla RB20 proprio a Imola, con le squadre che torneranno ad avere a disposizione ben tre sessioni di prove libere dopo gli ultimi due weekend sprint.

Nonostante la vittoria sfumata in Florida, Verstappen non è comunque apparso granché preoccupato, consapevole di poter contare ancora sulla monoposto migliore del lotto, e di un vantaggio già considerevole in classifica piloti.

https://twitter.com/ElReyGuiri/status/1790350539814736161?t=YnRBCvzF1H5h6OGkKYvkmw&s=19

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter