Oltre all’episodio che ha coinvolto Sergio Perez e Carlos Sainz in FP3 a Baku, i commissari hanno messo sotto investigazione anche Charles Leclerc.
AGGIORNAMENTO: Dopo aver ascoltato il pilota, i commissari hanno deciso di graziare Leclerc solamente con una reprimenda.
Anche Leclerc dai commissari
A ormai meno di un’ora dall’inizio delle qualifiche del GP dell’Azerbaijan, anche Charles Leclerc si ritrova ora sotto investigazione da parte dei commissari a Baku.
Dopo l’episodio che ha coinvolto Sergio Perez e Carlos Sainz durante la terza sessione di libere, e che ha portato la direzione gara a mettere il messicano sotto investigazione per l’impeding nei confronti del pilota spagnolo, anche il numero 16 dovrà presenziare a colloqui dinanzi agli stewards.
Nello specifico, il monegasco non avrebbe rispettato l’appendice H dell’articolo 2.5.5 b del codice sportivo internazionale FIA, non avendo alzato il piede in regime di bandiera gialla provocata da Pierre Gasly in curva 3 a venti minuti dal termine della sessione.
Leclerc dovrà quindi esporre le proprie motivazione di fronte ai commissari alle ore 14:45 locali, con la qualifica che scatterà invece alle ore 16:00 (14:00 italiane).
Leggi anche: F1 | Incidente Sainz – Perez, arriva il verdetto dei commissari a Baku
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter