Per Fernando Alonso non è il momento per tentare l’assalto alla tripla corona nella 500 miglia di Indianapolis: l’asturiano ha in mente un solo obiettivo da raggiungere nei prossimi anni.
Alonso come il vino
Spegnerà 44 candeline il prossimo 29 Luglio, ma Fernando Alonso non ne vuole proprio sapere di dire basta e di appendere il casco al chiodo.
Seppur non stia disputando la sua miglior stagione, complice una AMR24 decisamente distante dalle vetture di testa, lo spagnolo crede ancora fortemente nel progetto Aston Martin, che ha acquisito ulteriore credibilità nelle ultime settimane con il ingaggio di Adrian Newey.
Presente a un evento promozionale organizzato da Cognizant, uno degli sponsor principali del team inglese, l’asturiano ha risposto a una domanda di uno spettatore presente in sala sulla possibilità di fare ritorno in IndyCar nel prossimo futuro per tentare di vincere finalmente la 500 miglia Indianapolis e ottenere così la tanto sognata tripla corona.
Ma Fernando ha in testa solo una cosa, ovvero il terzo titolo mondiale in Formula 1, inseguito ormai da vent’anni: ”C’è una cosa molto attraente, che è vincere il GP di Monaco in Formula 1 , vincere Le Mans nel WEC, e vincere la Indy 500 nelle corse su ovale”.
”Ho tentato di vincere la Indy 500 tre volte, senza riuscirci. È l’unica che manca, mal momento non rientra nei miei piani”.
”Ora sono molto, molto concentrato sulla Formula 1. Per i prossimi due o tre anni voglio vincere il terzo titolo mondiale”, ha aggiunto poi Fernando, mandando in visibilio il pubblico presente in sala.
Leggi anche: F1 | Renault saluta la Formula 1, ma non è la prima volta: tutti gli addii e i ritorni del marchio francese
”Questa è la mia prima e unica priorità al momento. Dopo di che, visto che avrò 45-46 anni, penso che l’impegno che richiederebbe partecipare alla Indy 500, la quantità di apprendimento che dovrei rifare, sarebbe un po’ troppo”.
”È quello che penso ora. Non posso dirlo al 100%, ma sarebbe troppo. Come ho detto, ho anche altri obiettivi nella vita”.
Infine, Alonso ha espresso il desiderio di cimentarsi con successo anche al di fuori dei circuiti: ”Penso che la mia prossima sfida sarà la Dakar. Se riuscissi a vincere lì, credo che sarebbe molto gratificante per me, perché posso vincere in F1, posso vincere nell’endurance. Se riuscirò a vincere anche nei rally, significherà molto per me come pilota”.
Qui il link al video.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter