Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Bayer conferma: Tsunoda è ancora in lizza per il sedile Red Bull

Peter Bayer ha confermato che, qualora dovesse continuare a performare come fatto finora, Yuki Tsunoda avrà ancora modo di giocarsi le sue chance per il sedile Red Bull nel 2025.

Tsunoda sedile Red Bull
Bayer conferma: Tsunoda è ancora in lizza per il sedile Red Bull @Red Bull Content Pool

Chi affiancherà Verstappen nel 2025?

Sebbene Red Bull abbia blindato Sergio Perez fino a fine stagione, la posizione del messicano resta comunque traballante in vista del prossimo campionato, in attesa di capire se McLaren o Ferrari riusciranno a detronizzare la scuderia di Milton Keynes nei costruttori. Dovesse ritrovare lo stato di forma delle prime cinque gare, gli austriaci potrebbero propendere verso la riconferma di Checo anche nel 2025, rispettando così il rinnovo sottoscritto a inizio estate.

In caso contrario, è molto probabile che Horner e Marko possano decidere di pescare altrove, considerando la lunga lista di piloti Red Bull interessati a spodestare il messicano e far coppia con Max Verstappen. 

Uno di questi è Yuki Tsunoda, assoluto trascinatore in RB finora, avendo portato a casa ben 22 dei 34 punti ottenuti dalla scuderia di Faenza contro i ”soli” 12 di Daniel Ricciardo, anch’egli sempre al centro di insistenti voci di mercato.

Tuttavia, parlando del futuro del giapponese ai microfoni di Autosport, Peter Bayer ha confermato che, qualora dovesse continuare a performare come fatto finora, Tsunoda avrà ancora modo di giocarsi le sue chance per il sedile Red Bull nel 2025: “Helmut Marko l’ha detto lui stesso, in tedesco si dice che una rondine non fa primavera”.


Leggi anche: F1 | Vasseur pompiere: il francese difende Leclerc e loda Sainz


“Ciò significa che se Yuki continuerà a correre a questo livello con costanza, sarà preso in considerazione per un in Red Bull”.

“Questa è esattamente la nostra missione e la missione che ci è stata affidata dagli azionisti. Se questo significa che ha bisogno di un’altra stagione accanto a un Ricciardo molto forte, potrebbe essere un’opzione”. 

“Potrebbe anche essere un’opzione per dire ‘ora crediamo che sia pronto’. Dopodiché parleremo con Liam (Lawson). Non abbiamo fretta, nonostante tutte le persone che lo pensano, perché abbiamo tutte le opzioni in mano”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.