Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Racing Bulls, confermata la coppia Tsunoda-Ricciardo anche nel 2025?

Peter Bayer ha confermato l’intenzione di Racing Bulls di voler confermare la line-up composta da Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda anche nel 2025

Nel sempre più intrecciato valzer del mercato piloti, Racing Bulls vuole sciogliere le riserve al più presto. Interpellato nella conferenza stampa dedicata ai team principals durante il weekend di Monaco, Peter Bayer, CEO del team di Faenza dalla passata stagione, non ha dubbi su quella che sarà la line-up anche nel 2025, con Daniel Ricciardo e soprattutto Yuki Tsunoda che hanno permesso alla squadra di occupare il sesto posto nel mondiale costruttori dopo le prime sette gare. 

Bayer Ricciardo Tsunoda 2025
Racing Bulls, confermata la coppia Tsunoda-Ricciardo anche nel 2025? @Red Bull content pool

”Se terremo Yuki anche il prossimo anno? Si”, ha esordito secco l’ex FIA. ”Penso che siamo molto soddisfatti di entrambi i nostri piloti. Onestamente, non stiamo perdendo tempo a discutere dei se e dei quando.
Abbiamo una line-up molto forte, un grande pilota di riserva egrandi talenti che arrivano dalla F3”.

La fermezza nella risposta ha lasciato abbastanza stupiti i giornalisti presenti in conferenza stampa, con Bayer che ha anche risposto ad una domanda relativa al futuro di Liam Lawson, considerando anche le dichiarazioni di Helmut Marko di qualche mese fa, secondo il quale il neozelandese avrebbe avuto un sedile in griglia garantito nel 2025: ”Liam è un membro estremamente prezioso del team”.

”È con noi ogni fine settimana. Ovviamente, lavora molto al simulatore, ma come ho detto prima, attualmente abbiamo due piloti. Stiamo trovando performance con questi due e non discutiamo la situazione del 2025, forse perché abbiamo il lusso di avere una forte base alle nostre spalle. L’attenzione è rivolta alla pista e alle prossime due gare, fino alla pausa estiva.


Leggi anche: F1 | Sainz contro i “furbetti” della bandiera rossa: sanzioni più severe a chi le provoca volontariamente


Sulla stessa tematica si è espresso anche Christian Horner, il quale ha anch’esso lodato le qualità di Lawson: ”Siamo solo all’ottava gara, quindi c’è ancora molto tempo. È bello vedere i giovani che si comportano bene ed è bello avere anche questa competizione”’.

”Liam è senza dubbio fondamentale in situazione di gara. I piloti della Formula 2 si stanno comportando bene in questo momento, quelli della Formula 3 altrettanto. Abbiamo un grande serbatoio di talenti”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.