A TCFormula 1Interviste F1

F1 | Leclerc terzo a Imola: “Contento solo quando vinco, ma almeno è un podio”

Podio per Charles Leclerc nel GP di Imola, con il monegasco che sale in seconda posizione nel mondiale piloti

Non è arrivata la vittoria come sperato, ma Ferrari può comunque tornare a casa soddisfatta dalla trasferta di Imola, con Charles Leclerc che è riuscito a tagliare il traguardo in terza posizione, centrando il podio. Il monegasco ha tenuto testa al duo di testa composto da Max Verstappen e Lando Norris sul passo per buona parte della distanza di gara, arrivando a impensierire anche il pilota McLaren sul finale, salvo poi tirare i remi in barca negli ultimi giri dopo un errore commesso in ingresso della variante gresini. 

Leclerc podio GP Imola
Podio per Charles Leclerc nel GP di Imola © Scuderia Ferrari

Leclerc sul podio a Imola

Intervistato a caldo a fine gara, Leclerc si è detto tutto sommato soddisfatto del podio, nonostante l’obiettivo fosse chiaramente la vittoria: ”Almeno è un podio. Ovviamente sono molto contento solo quando vinco e oggi non ci siamo riusciti”.

”Eravamo molto veloci all’inizio dello stint con la hard. Poi ho iniziato a spingere per mettere un po’ di pressione a Lando, ma McLaren era incredibilmente veloce. Nel complesso penso che il passo oggi fosse piuttosto forte”.

Parlando poi di ciò che è mancato in questo weekend, Charles ha commentato: ”Ci è mancato qualcosa ieri in qualifica. Ci mancava tanto nel primo rettilineo e dovremo capire perchè, ma il resto del giro eravamo veloci. Siamo in una buona posizione per il resto della stagione, ed è comunque incredibile essere qui sul podio davanti a tutti i tifosi di Imola”.

Come già affermato nella giornata di ieri, il monegasco era consapevole che Imola non avrebbe rappresentato il circuito ideale per testare efficacemente la bontà dei nuovi aggiornamenti, con Monaco che diventa ora un’occasione ghiotta per centrare il primo successo stagionale.

Proprio parlando della sua gara di casa, Leclerc ha aggiunto: ”Monaco sarà molto speciale per me ovviamente, speciale tanto quanto a Imola. C’è tantissimo rosso ed è sempre fantastico vederlo”.


Leggi anche: Classifica piloti e costruttori aggiornata dopo il GP di Imola – F1


Infine il messaggio per i tifosi italiani, che anche oggi non hanno perso occasione di dimostrare grande affetto per il cavallino in gara: ”Grazie mille davvero. Siete i migliori come sempre”.

”Vi ringrazio non solo da parte mia ma da parte di tutto il team. Fate davvero la differenza e siete sempre con noi. Ce la metteremo tutta per recuperare quel poco che ci manca per vincere”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.