Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Chi affiancherà Hulkenberg in Audi: due profili stuzzicano Binotto

Presente nel paddock di Monza per assistere al GP d’Italia, Mattia Binotto ha commentato i rumors di mercato sulla futura line-up Audi.


Binotto fa il punto sul mercato Audi

Chi affiancherà Nico Hulkenberg in Audi (Stake) nella prossima stagione non è ancora dato saperlo, ma nelle ultime settimane sono diverse le voci che hanno iniziato a circolare nel paddock una volta sfumato il colpo Carlos Sainz, che ha preferito invece accasarsi in Williams alla corte di James Vowles.

Binotto line-up Audi
BinottoMattia Binotto ha commentato i rumors di mercato sulla futura line-up Audi © DPPI

Uno dei nomi più ricorrenti è quello di Mick Schumacher, anche se, secondo recenti indiscrezioni, la casa dei quattro cerchi preferirebbe non puntare su una line-up tutta tedesca, con il profilo dell’ex Haas che non sembrerebbe nemmeno convincere a pieno.

Un’altra possibile opzione vedrebbe la permanenza di Valtteri Bottas per almeno un’altra stagione, con il finlandese garantirebbe grande esperienza e non avrebbe bisogno di ambientarsi nel team, essendo già presente a Hinwil dal 2022.

Altri due candidati corrispondono a Theo Pourchaire, campione uscente della Formula 2 e pilota di riserva della scuderia elvetica, e Gabriel Bortoleto, che si è imposto in Formula 3 lo scorso anno e che si ritrova pienamente in lotta per il titolo in F2 con la recente vittoria a Monza.

Presente per la prima volta nel paddock dal ritorno ufficiale in Formula 1, Mattia Binotto ha voluto soffermarsi proprio sui due profili sopracitati: “Theo è il nostro attuale pilota di riserva e fa già parte della famiglia. Non c’è dubbio che sia sulla nostra lista”.

“Gabriel sta facendo molto bene in F2. Ha dimostrato di essere un grande talento. Certamente stiamo guardando a quello che sta facendo, come stiamo guardando a molti altri. Non lo vedo come l’unico nome su cui stiamo concentrando la nostra attenzione”.

“Ci sono molti nomi sulla lista, con grande potenziale, grande competenza, grande esperienza. Anche in questo caso, si tratta di valutare cosa è più importante per noi nel breve, medio e lungo termine. Un piano chiaro e netto, per il quale oggi non ho una vera e propria risposta”.


Leggi anche: F1 | Debacle Red Bull a Monza: anche per Wolff un tracollo inspiegabile


”Vogliamo puntare sull’esperienza? Qual è la cosa migliore per noi da qui all’obiettivo finale? È meglio fare un’esperienza a breve termine e poi passare a qualcosa di diverso? Dobbiamo decidere. A oggi non credo che siamo in grado di rispondere. Certamente stiamo ascoltando tutti i potenziali piloti”.

“Stiamo certamente valutando qual è il problema che si presenta con il miglior compromesso. In realtà, alla fine, si tratta di una scelta che si basa sull’equilibrio di tutti gli aspetti. Credo che decideremo al più presto, senza dubbio, perché dobbiamo allestire la squadra per il prossimo anno e per il futuro”.

“Dobbiamo anche fermare ogni speculazione, perché non è nel nostro interesse. Ma per ora nessuna decisione perché non sappiamo cosa sarà meglio fare”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.