Ralf Schumacher ha suggerito a Perez di lasciar perdere le speranze di vincere il titolo con Red Bull contro Max Verstappen, affermando che l’olandese avrà la meglio nei suoi confronti con il proseguire della stagione.
Con le due vittorie arrivate nella sprint race prima, e nel gran premio d’Azerbaijan poi, il messicano della scuderia di Milton Keynes ha fatto un balzo in avanti importante in classifca piloti, avvicinandosi al compagno di squadra. Ralf Schumacher, però, ha suggerito a Perez di lasciar perdere le speranze di vincere il titolo con Red Bull contro Max Verstappen ed iniziare a guardarsi altrove.
Ralf Schumacher suggerisce a Perez di lasciare perdere le speranze di titolo con Red Bull
“Sergio è stato forte in Azerbaigian e ha il potenziale, qua e là, per essere più veloce di Max”, ha affermato Schumacher nella sua rubrica su Sky Sports Deutschland al termine del Gran Premio dell’Azerbaigian.
“Ma in vista della lotta per il il titolo mondiale, non credo che abbia la consistenza di Verstappen. Inoltre, a volte commette errori sotto pressione quando non è soddisfatto della macchina. Verstappen non commette questi errori, quindi penso che sarà il pilota migliore nel corso dell’anno”.
Avere la meglio contro un fenomeno come Max Verstappen non è sicuramente facile. Lo sanno bene tutti i suoi ex compagni di squadra, a partire da Ricciardo, proseguendo con Gasly e Albon.
Tutti e tre i nomi appena citati, seppur ottimi piloti, hanno sofferto maledettamente il confronto con l’olandese, con il solo Daniel ad essere stato più o meno in grado di non sfigurare.
“Nel paddock circolano molte voci sul futuro di Perez”, prosegue Schumacher. ”La Red Bull avrebbe delle opzioni: C’è Yuki Tsunoda, Daniel Ricciardo è ancora in circolazione e ci sono anche molti piloti sul mercato”.
Il pilota australiano è tornato nel team di Milton Keynes quest’anno come pilota di riserva, dopo aver detto temporaneamente addio alla Formula 1. Il giapponese, invece, sta ben figurando in AlphaTauri. Inoltre, Franz Tost ha recentemente affermato che il pilota potrebbe forse approdare in Red Bull nel 2025.
Leggi anche: F1 | Piastri colpito da una forte intossicazione alimentare a Baku che gli ha fatto perdere 3 kg
“Se c’è un rapporto problematico tra Verstappen e Perez, allora avrebbe senso separarsi dal messicano. Se si guarda da vicino, si può notare che i compagni di squadra non vanno d’accordo. Quando una squadra ha due piloti che non vanno d’accordo, questo finisce per essere un grande svantaggio”.
Secondo Schumacher, quindi, le frizioni tra i piloti Red Bull, iniziate a partire dalle qualifiche di Montecarlo dello scorso anno, contribuirebbero al cattivo rapporto tra i due, nonostante un apparente clima di distensione al momento.
Qualora il rapporto dovesse ulteriormente deteriorarsi, il commentatore tedesco suggerisce al messicano di staccarsi da Red Bull. Una potenziale permanenza, infatti, arrecherebbe alla lunga più uno svantaggio che un vantaggio al team anglo-austriaco.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter