Ralf Schumacher ritiene che i recenti screzi tra Max Verstappen e Lando Norris abbiano irrimediabilmente compromesso la loro amicizia.
Grandi amici per anni nel paddock e non, ora grandi rivali e con anche un pizzico di antipatia. È la storia del tormentato rapporto tra Max Verstappen e Lando Norris, con un’amicizia compromessa dagli screzi e dalle frizioni generatesi negli ultimi mesi.
I piloti di Formula 1, si sa, quando annusano la possibilità di lottare per il mondiale, specialmente se si tratta della prima chance iridata come nel caso di Norris, non guardano in faccia a nessuno, nemmeno agli amici di una vita.
Il rapporto tra i due è andato via via incrinandosi gradualmente con il passare dei Gran Premi, ma il vero turning point lo si è avuto solamente con il doppio episodio al limite negli Stati Uniti e in Messico sette giorni più tardi.
La frattura tra Norris e Verstappen è comparabile per certi versi a quanto accaduto tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg nel 2016. Anche in questo caso, nonostante un’amicizia storica, la lotta per il titolo ha finito per compromettere irrimediabilmente il rapporto tra i due.
Lo stesso destino, secondo Ralf Schumacher, potrebbe attendere anche i due contendenti al titolo 2024.
“È difficile mantenere le amicizie se si lotta davvero per il campionato e per le posizioni, come è successo a loro”, ha commentato l’ex pilota tedesco ai microfoni di Formula.de.
”Non hanno volato insieme fino alle ultime gare, come accadeva di solito. Non sono nemmeno sicuro che l’amicizia esista ancora”.
Con il titolo piloti ormai in cassaforte per Verstappen dopo l’ennesimo pasticcio di Norris in Brasile, chissà che i due non possano perlomeno sotterrare l’ascia di guerra in inverno, ora che in palio resta ”soltanto” il mondiale costruttori.
Leggi anche: F1 | “Mi sembra un complimento il fatto che Sainz non sia andato in Red Bull”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter