Sainz gioca di squadra, l’obiettivo a Monaco è “vincere con Leclerc”

Piazzatosi terzo nelle qualifiche di Monaco, Carlos Sainz illustra l’altruista obiettivo per la gara e tifa per il compagno Leclerc.

La sua prestazione in Q3 incastona Sainz tra le due McLaren: lo spagnolo scatterà terzo sul lato pulito della griglia di partenza di Monaco. Il #55 della Ferrari illustra l’altruista obiettivo a fine sessione.

f1 sainz leclerc monaco montecarlo ferrari
Foto: Scuderia Ferrari – Sainz dopo le qualifiche di Monaco: l’altruismo con Leclerc.

248 sono i millesimi di differenza tra il giro che è valso la pole a Leclerc ed il tentativo di Sainz. I due ferraristi scatteranno sul medesimo lato della griglia, Charles dalla prima e Carlos dalla terza piazzola. In una gara come Monaco, dove sorpassare è quasi utopia, il madrileno del Cavallino ammette la superiorità del compagno nel Principato e lo spinge verso la vittoria.

In palla sin dalle FP1, Leclerc ha messo tutti in riga nelle ultime libere, prima di faticare un poco in avvio di qualifica. Il Q3 ha tuttavia riportato il monegasco davanti a tutti, con un Sainz poco più distante. Lo spagnolo è stato sempre piuttosto distante dal compagno per tutto il weekend, rimettendosi all’ultimo in scia.

“La verità è che Charles sta facendo un lavoro straordinario”, ha ammesso Sainz nel post-qualifiche di Monaco. “Sembra davvero in splendida forma questo weekend, sono felice per lui”, ha proseguito il pilota della Ferrari.

Poi, in chiusura, Carlos ha illustrato il principale obiettivo suo e della Scuderia per la gara della domenica: “La priorità sarà vincere con Charles!”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter