Sebbene le probabilità di vederlo in griglia con Stake nel 2025 siano ormai ridotte, Theo Pourchaire non ha ancora abbandonato il sogno Formula 1.
Audi, ora bisogna decidere
A pochi mesi dalla fine della stagione 2024, Stake (che diventerà Audi dal 2026) è una delle poche scuderie a non aver ancora ufficialmente completato la propria line-up in vista della prossima stagione, con Nico Hulkenberg che attende di scoprire quale sarà il suo nuovo compagno di squadra nel 2025.
Oltre alle candidature già ampiamente vociferate di Liam Lawson, Gabriel Bortoleto e l’eventuale permanenza di Valtteri Bottas, anche Theo Pourchaire, campione uscente della F2 e attuale pilota di riserva della scuderia elvetica, non ha ancora abbandonato il sogno Formula 1, sebbene le probabilità di vederl in griglia il prossimo anno siamo ormai risicate.
Interpellato da motorsport.com sul suo futuro, il pilota francese si è detto pronto a un’eventuale chiamata da parte di Mattia Binotto: ”Ho fatto del mio meglio in pista. Certo, c’è chi dice che ho vinto il campionato al terzo anno di F2 e non sembra un granché, ma l’ho vinto a 20 anni”.
”Sono il più giovane vincitore di gare in F2 e F3, quindi non ho nulla da dimostrare. Ho solo bisogno di un’opportunità, tutto qui”.
”Credo che la gente dimentichi molto in fretta questo sport, soprattutto in questo mondo. Tutti dimenticano molto in fretta quello che si può fare, e quello che ho fatto negli ultimi anni”.
”Non è passato molto tempo, qualche mese, qualche anno, forse due o tre anni fa, quando ho iniziato a correre in F3. È un po’ triste, ma sono ancora qui e mi merito la mia occasione”.
Leggi anche: F1 | Rosberg alimenta sospetti: c’è davvero una clausola “da primo pilota” nel contratto di Piastri?
Infine, riguardo al progetto Audi: ‘‘È un progetto molto importante. Spero che aiuti la squadra a crescere, perché in questo momento è un po’ difficile. Sono convinto che la squadra migliorerà. Tutti lavorano duramente. Con l’aiuto di Audi migliorerà sempre di più, ne sono certo”.
”Tra poco ci sarà anche un cambio di regolamento, quindi la situazione migliorerà. Sarebbe un sogno per me far parte di un progetto così grande, con un marchio leggendario come Audi. Sono pronto a guidare per una squadra del genere. Sono giovane ma sono pronto. Sanno che sono qui. Se mi vogliono, sono qui, sono pronto”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto copertina: © motorsport.com