Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Red Bull strizza l’occhio a Colapinto: si riaccende il mercato piloti 2025

Nelle ultime ore ha iniziato a girare una clamorosa indiscrezione secondo cui Red Bull sarebbe interessata a Franco Colapinto, da piazzare poi in RB per il 2025.

Franco Colapinto, a furor di popolo, potrebbe far parte della griglia di Formula 1 anche nel 2025. Questa la clamorosa indiscrezione riportata da Joe Saward, noto giornalista inglese, secondo cui Red Bull avrebbe messo gli occhi addosso al giovane argentino, che tanto ha impressionato nei suoi quattro Gran Premi disputati fin qui in carriera.

Colapinto Red Bull 2025
Red Bull strizza l’occhio a Colapinto: si raccende il mercato piloti 2025 © Getty Images

Colapinto, assieme a Liam Lawson, è indiscutibilmente uno dei talenti più cristallini della nuova generazione, ma con Williams che ha già completato la line-up 2025 con Alexander Albon e Carlos Sainz e con Sauber propensa a puntare forte su Gabriel Bortoleto, le chances di rivederlo in griglia anche il prossimo anno sembrerebbero ridotte all’osso.

Colapinto si aggrappa alla speranza RB

Ma è proprio qui che Red Bull potrebbe offrire al 21enne di Pilar un’importante ciambella di salvataggio per permettergli di prendere il via anche al prossimo campionato.

Sebbene Christian Horner ed Helmut Marko abbiano preservato il sedile di Sergio Perez almeno fine a fine stagione, mettendo a tacere le voci circa un possibile licenziamento anticipato durante la pausa estiva, il futuro del messicano continua a essere un taboo.

Anche in Texas, il nativo di Guadalajara non è andato oltre la nona casella in qualifica e un’anonima settima posizione in gara, incassando ancora una volta un distacco abissale dal compagno di squadra Max Verstappen. 

Al contrario, Lawson, scattato dal fondo a causa delle 60 posizioni di penalità da scontare in griglia, si è reso assoluto protagonista al COTA, risalendo la china fino a tagliare il traguardo in una splendida nona posizione.

Dovesse continuare con tale rendimento anche nelle prossime gare, è chiaro che Red Bull sarebbe quasi ”costretta” a prendere una decisione drastica, appiedando Perez e concedendo la chance della vita al giovane neozelandese.

Qualora lo scenario dovesse effettivamente concretizzarsi, in RB si libererebbe ovviamente un sedile appetibile al fianco di Yuki Tsunoda, con Colapinto che potrebbe trovare quindi una via d’accesso agevolata.

La trattativa resta comunque di difficile realizzazione, in quanto Williams non vorrebbe privarsi dell’argentino a titolo definitivo ma soltanto in prestito. Intanto, tra fantamercato e non, la giostra del mercato piloti si è rimessa nuovamente in moto.

Leggi anche: F1 | McLaren insiste: perchè imporre ordini di scuderia a Piastri sarebbe deleterio

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.