Secondo posto per Lando Norris nel GP d’Ungheria e ancora una volta grande rammarico per la vittoria sfumata a vantaggio del compagno di squadra Oscar Piastri.

Norris, ancora un boccone amaro da mandar giù
Ancora una volta Lando Norris si ritrova a mangiarsi le mani e a rammaricarsi per l’ennesima vittoria sfumata, questa volta a vantaggio del compagno di squadra Oscar Piastri, che è riuscito a capitalizzare una partenza e una condotta di gara eccezionale, approfittando dell’ordine di scuderia imposto dal muretto al britannico per cogliere il primo successo della carriera in Formula 1 (escludendo il trionfo nella sprint race del GP del Qatar nel 2023).
”Una giornata fantastica per il team”, ha esordito Norris a caldo nel post gara. ”Credo che questo sia l’aspetto principale onestamente. Sono felicissimo, è stato un percorso molto lungo che ci ha portato a raggiungere questo risultato per merito, ed è quello che abbiamo fatto oggi”.
”È stata una gran bella gara da parte di tutti, del team e chiaramente di Oscar. È partito bene, mi ha superato in partenza e poi è riuscito a controllare la gara. Prima o poi avrebbe raggiunto questa vittoria e oggi l’ha meritata”.
Parlando poi del mal digerito ordine di scuderia, l’inglese non ha voluto spendere troppe parole, evidentemente ancora scottato dalla vittoria sfumata a pochi chilometri dal traguardo: ”Il team mi ha chiesto di farlo e l’ho fatto, e basta”.
Leggi anche: CLASSIFICA F1 – Il mondiale piloti e costruttori dopo il GP di Ungheria
Con la prima doppietta stagionale, McLaren ha accorciato sensibilmente il gap nei confronti di Red Bull nel mondiale costruttori, con una RB20 parecchio in difficoltà che ha mandato su tutte le furie Max Verstappen: ”Obiettivo costruttori? Assolutamente sì. È ncora difficile, la strada è ancora lunga ma abbiamo due ottimi piloti e un team fantastico”.
”Oggi è stata la nostra giornata. Spa può cambiare totalmente le gerarchie e vedremo. Noi cercheremo di spingere e proveremo a ripeterci”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter